Quante calorie si bruciano con gli sport estivi?

Con la bella stagione, incrementa la voglia di muoversi all'aperto!

 

In estate aumenta la voglia di muoversi e fare sport all’aria aperta. Possiamo scegliere tra diverse attività che possiamo eseguire in città, in campagna o a casa. Ogni sport fa bruciare grassi in modo diverso e da benefici a tutta la muscolatura. Ecco una lista degli sport estivi migliori per buttare giù calorie.

Gli sport estivi

sport
Sport estivi

Corsa in città

La corsa in città permette di bruciare circa 600 calorie in un’ora. Stimola il metabolismo aerobico, quindi si bruciano grassi.

Bicicletta in città

La biciletta in città fa perdere 300 calorie in un’ora,  a velocità moderata.  E’uno sport di resistenza, sviluppa la muscolatura delle gambe e riattiva la circolazione

Mountain Bike

La mountain bike fa buttare giù circa 550 calorie in un’ora, a velocità moderata. Sviluppa il sistema cardiocircolatorio e la muscolatura delle gambe.

La biciletta in spiaggia

Andando in biciletta si possono consumare anche 800 calorie, a seconda della durezza e della disconnessione del terreno. Si sviluppano i muscoli delle gamebe. Attenzione però a proteggersi con un solare.

Salto alla corda

Con il salto con la corda si possono consumare tra le 700 e le 800 calrie all’ora. E’ un allenamento aerobico, quindi fa bruciare i grassi. Inoltre, costa poco e si può fare ovunque.

Nuoto

Con il nuoto si bruciano tra le 500 e le 600 calorie. Si allunga la muscolatura e fa perdere peso.

Walking

La camminata veloce in pianura fa consumare intorno alle 300 calorie. Si bruciano i grassi e fa bene agli addominali che devono restare sempe un po’ contratti.

Walking in salita

Si possono perdere 400 calorie circa. Questo sport fa bruciare i grassi, rassoda gambe e glutei e  riduce lo stress.