Rimini Wellness: allenamenti per il corpo e per l’anima, le ultime tendenze

Il fitness può fare bene non solo al corpo, ma anche all’anima: al Rimini Wellness 2016 Pianeta Yoga ci propone tutte le ultime novità legate a questo settore in continua crescita, perché ci consente di allenare il nostro corpo e ritrovare anche l’armonia mentale messa a dura prova da stress, ansia, troppo lavoro, troppi impegni. Tantissime le novità presentate, per discipline che possono assecondare le diverse esigenze e attitudini: se abbiamo già visto l’allenamento in sospensione, l’AntiGravity, ecco altre ghiotte novità.

AcroYoga

acroyoga
Acroyoga

Che ne dite di un po’ di yoga acrobatico da fare rigorosamente in coppia? Si tratta di esercizi di yoga, che ci consentono di allenare mente e corpo, ritrovare l’equilibrio, la postura, la serenità interiore e, ovviamente, anche la complicità con il nostro partner.

acroyoga (4)
Lezione di Acroyoga

Ci vuole molto allenamento e un’intesa perfetta con il partner, per poter eseguire esercizi davvero molto scenografici e intensi per quello che riguarda l’allenamento.

acroyoga (3)
Acroyoga al Rimini Wellness 2016

Sicuramente è molto impegnativo, ma a vedere chi lo ha provato al Rimini Wellness 2016 pare sia anche molto divertente!

acroyoga (2)
Il divertimento è assicurato!

Ed ecco un esempio di lezione di Acroyoga:

Yoga Tube

Yoga Tube
Yoga Tube

Yoga Tube è un nuovo strumento nelle mani di chi pratica yoga, per migliorare la flessibilità della schiena, la postura e allentare tensioni alla colonna vertebrale. Come suggerisce il nome è un “tubo”, che ci aiuta ad allenarci e a realizzare tutte le posizioni dello yoga destinate a questa parte molto delicata del nostro corpo.

Piloga

Come suggerisce il nome stesso, il Piloga è una disciplina che è una via di mezzo tra il Pilates e lo yoga: in una sola disciplina, dunque, unisce gli aspetti positivi di entrambe le pratiche e può essere praticato da tutti, anche senza avere le basi del pilates o dello yoga, anche se sarebbe preferibile conoscere almeno i punti chiave delle due discipline. Aiuta a controllare la respirazione, la postura, il controllo, la concentrazione.

Yoga della Risata

Avete mai sentito parlare dello yoga della risata? E’ un tipo di yoga che utilizza la risata indotta: ideato da un medico indiano di Mumbay, Madan Kataria, oggi è molto diffuso a livello internazionale. Facile ridere quando si è in gruppo e ridendo aiutiamo il nostro corpo a ottenere più ossigeno. Lo yoga inizia sempre con un po’ di riscaldamento, stretching, vocalizzazioni, battito delle mani e movimenti del corpo, per aiutare tutti a sentirsi a proprio agio e a lasciarsi andare. Una risata ci fa più che bene. Facciamola più spesso!

Olit

Olit
Olit

Olit è un’attività olistica posturale che segue le battute musicali: è stata ideata da Silvia Pozzato ed è un tipo di allenamento che ci aiuta a controllare il nostro corpo, a rendere più fluidi i nostri movimenti, a controllare la respirazione e a concentrarci meglio. E’ una sorta di danza al rallentatore…

BodyFly & Flyboard

bodyfly-flyboard (1)
BodyFly & Flyboard

E’ un programma di allenamento che utilizza un attrezzo in legno naturale in grado di aiutarci a migliorare la disciplina olistica BodyFly: serve ad allenare l’equilibrio e a controllo corpo e postura.

bodyfly-flyboard (2)
Esercizi al Rimini Wellness

E’ perfetto per chi cerca un’attività che possa curare il benessere psico fisico, perché ci permette di acquisire una maggiore conoscenza del nostro corpo e anche della nostra mente.

bodyfly-flyboard (3)
Tutti in equilibrio!

Che dite, fa per voi?

di Redazione