Rimini Wellness, le 5 regole della bioginnastica
Il Biovillaggio presenta un nuovo concetto di movimento, incentrato tutto sull'"essere".
Il Biovillaggio è una delle aree più ricche di fascino di tutto il Rimini Wellness: sarà per il suo stile soft e ovattato, in una fiera dove urla, rumore e musica la fanno da padroni, sarà per il suo allestimento molto new age, sarà per le sue lezioni, ma l’aria che si respira è molto zen, rilassata, i ritmi si fanno meno intensi e si riesce a sentire il proprio corpo. Ascoltarlo è fondamentale, per capire se il nostro stile di vita è sano oppure se c’è qualcosa da migliorare. Al Biovillaggio by Bioginnastica si parla di nuovi percorsi per la nostra salute e il nostro benessere.
Il movimento della bioginnastica parte da noi, dal nostro corpo, dalla percezione delle funzioni del nostro organismo. Il centro del tutto è l’essere e le regole delle bioginnastica sono 5, semplici e chiare, come il linguaggio utilizzato dai trainer in questo spazio ovattato:
– essere sé stessi
– essere persone che vivono
– essere in movimento e vitalità
– essere al proprio centro della Vita
– essere individui nella unicità e nell’unione con gli altri
Il Biovillaggio, durante il Rimini Wellness, ha posto l’essere in primo piano, con lezioni dedicate proprio all’ascolto del proprio corpo, ma anche a come rendere il movimento più armonioso, a come scaricare le tensioni psichiche e fisiche, per scoprire anche i nostri blocchi fisici ed emozionali che ci impediscono di essere liberi, vitali, che ci impediscono di vivere bene.
Molto interessanti anche i corsi di respirazione cosciente, percorsi individuali che ci mettono a contatto con il percorso della nostra anima sulla terra. Senza dimenticare la novità del 2016, il Biowalking, “lezioni di propriocettività e tecnica per conoscersi attraverso il movimento e il cammino“.
Al Biovillaggio si è parlato anche di sintomi e di come migliorare il nostro stile di vita.
Nel video qui sotto l’intro dell’incontro “Le patologie osteo-articolari nella visione Omeosinergetica” con il Dott. L. Luigi Monsellato:
Davvero un’altra dimensione rispetto ai corsi frenetici proposti in altri stand!