Rimini Wellness: le nuove tendenze del pilates per un allenamento total body

 

Dimenticate il pilates che siete abituate a conoscere e magari anche a praticare, perché la nuova frontiera del fitness tende a mescolare tra loro discipline diverse, introducendo nuove tipologie di allenamento per rendere le nostre lezioni realmente total body. E per farci anche divertire, non dimentichiamolo mai che è questa la vera tendenza legata al Rimini Wellness 2016: divertirsi mentre ci si allena e ci si tiene in forma e in salute. Le due novità maggiori dell’universo pilates si chiamano “Piloxing” e “BootyBarre“!

piloxing (6)
Piloxing

Piloxing

Il piloxing è uno dei programmi di fitness leader a livello internazionale: è stato ideato da Viveca Jensen, celebre trainer e rinomata esperta di Fitness, che ha proposto un metodo unico che al suo interno unisce i principi della boxe, della danza e del pilates, per un allenamento total body ad alta intensità che ci consente di bruciare calorie, perdere peso, scolpire i muscoli e aumentare la flessibilità.

piloxing (1)
Alleniamoci!

Il metodo ci aiuta a conoscere il nostro corpo, ma ance a divertirci, acquisendo tecniche di tre discipline molto diverse tra loro, ma che in questa pratica si sposano alla perfezione insieme.

piloxing (3)
Il divertimento è assicurato…

Recentemente Piloxing ha lanciato due nuovi programmi di allenamento, Piloxing Barre e Piloxing Knockout, per venire incontro alle diverse abilità ed esigenze di chi pratica questa disciplina.

Come potete vedere è molto energico…

… ma non dimentica la parte della postura e del controllo:

Bootybarre

bootybarre (6)
Bootybarre

Il metodo BootyBarre è un tipo di allenamento divertente e molto energico, che si fonda sull’unione di tre discipline diverse: pilates, danza e yoga.

bootybarre (4)
Le sbarre della danza sono utilissime

Chi pratica questo sport lo fa per definire e tonificare il corpo, ma non solo, perché la disciplina combina forza e flessibilità, ma anche equilibrio e allenamento sicuro grazie alla sbarra presa in prestito dalla danza (al Rimini Wellness ci si aiutava anche con le sedie…).

bootybarre (8)
L’allenamento è total body!

La disciplina è stata creata nel 2009 da Tracey Mallett, personal trainer di numerose star dello spettacolo, e oggi è presente in tantissimi centri fitness di tutto il mondo. E’ utile per modellare con cura il corpo, divertendosi con una disciplina sempre innovativa e stimolante.

Che dite, fa al caso vostro?

di Redazione