RiminiWellness 2018: 10 novità che non potete assolutamente perdere!

Ecco 10 appuntamenti inediti da non perdere alla tredicesima edizione di RiminiWellness

Home > Bellezza > RiminiWellness 2018: 10 novità che non potete assolutamente perdere!

Dal 31 maggio al 3 giugno ritorna RiminiWellness, evento dedicato a fitness, benessere e molto altro, che ogni anno attrae migliaia di persone tra espositori, esperti del settore e visitatori. Come ogni anno anche per questa tredicesima edizione si aggiungono alla già ricca kermesse numerose novità: il team di Bigodino sarà all’interno della manifestazione ma prima di fornirvi altri dettagli eccovi 10 imperdibili novità a RiminiWellness.

 

FIF – Spartan Challenge 2018

Dall’antica Grecia arriva la prima competizione in perfetto stile “Olympic Games” targata Spartan System & FIF. Una sfida individuale al femminile e al maschile, unicamente a corpo libero, divisa in due livelli di difficoltà. Una gara per veri Spartani che si fronteggiano nel massimo rispetto della lealtà e della fratellanza!

Insany-T®

Aerobica sportiva, ginnastica funzionale e allenamento ad intervalli. Esercizi cardio vascolari ad alta intensità e movimenti di coordinazione, potenziamento e condizionamento muscolare. Tutto in una sola modalità aerobica, anaerobica, total-body, dimagrante e a suon di musica!

Perfetta da praticare all’area aperta, dove motivazione e scarico dello stress ne beneficiano.

Xenios USA® Workout Area

Un programma di forza e condizionamento che basa la sua metodologia su 3 principi fondamentali: “movimenti funzionali, costantemente variati, ad alta intensità”; un mix bilanciato tra diverse tipologie di lavoro aerobico ed anaerobico, il cui scopo è aiutare le persone a conquistare un benessere fisico completo e generale. In un’area workout di 500 mq, interamente allestita con attrezzatura Xenios USA® verranno proposte numerose classi di allenamento di 45 minuti aperte a tutti, tenute ogni giorno da alcuni fra i migliori Trainer L1 CrossFit® Italiani. Per i più esperti, utilizzando tutte le attrezzature disponibili è stata organizzata una sessione OPEN BOX, per spingersi oltre la “comfort zone”, sotto l’attenta supervisione dei Trainer presenti, utilizzando attrezzatura fuori dall’ordinario come Yoke, Sandbags e tanto altro di Xenios USA®.

K-WELL Tecnocomponent

Presentazioni, dimostrazioni e masterclass si susseguiranno a ritmo di musica con i migliori personal trainer e i massimi esperti del settore.

DG Skating®

DG Skating® è un programma di allenamento funzionale cardiovascolare pensato per aiutare le persone a conquistare un benessere completo e generale. L’innovazione non sta solo nell’attrezzo skating, che si distingue dal comune skateboard per la sua forma e versatilità, ma soprattutto per la metodologia di allenamento che sviluppa, attraverso movimenti complessi, le qualità specifiche di propriocezione, sinergia muscolare e forza muscolare. Permette di raggiungere apprezzabili risultati estetici, dimagrimento e tonificazione, in poco tempo.

Jazzrcise

La prima azienda a ideare una formula di Franchising nel mercato del fitness con formati di lezione pre coreografati per professionisti e un network di supporto per sviluppare il loro business.  Fun, dance e allenamento ad alta intensità sono le parole chiave nelle lezioni. L’esperienza è l’elemento importante che, insieme al rinnovato processo di certificazione e training dei nuovi istruttori, rende le lezioni performanti e gli allenamenti proposti divertenti. Tutto ciò rende Jazzercise una scelta vincente per istruttori e clienti.

Crush style

Si tratta di un nuovo sistema di allenamento espressamente concepito per il trampolino elastico.
I workout sono ad alta intensità ma a basso impatto, in quanto vengono effettuati sulla superficie ammortizzante del trampolino e permettono un sorprendente lavoro cardiovascolare e muscolare senza alcun rischio per articolazioni e colonna vertebrale. Un lavoro serio ed efficace, adatto a tutti proprio perché durante la sessione di allenamento si potrà dare l’intensità desiderata in modo soggettivo (dalla persona allenata al neofita). I workout non solo migliorano la forma fisica dei partecipanti, ma stimolano l’equilibrio, la coordinazione e la propriocezione più di altre attività.
I benefici comprendono: perdita di peso, calorie bruciate, allevia lo stress, migliora la circolazione linfatica e le funzioni del sistema immunitario, migliorano l’equilibrio, scolpiscono l’addome, combattono gli inestetismi della cellulite.

FREE BODY BOXE

Functional Trainig, Personal Defense &Training Marines: i benefici di 3 discipline in unico allenamento. FREE BODY BOXE® è stata ideata da Tiziana Caforio, classe 1969, ex ballerina professionista, coreografa e insegnante di danza, vanta un esperienza ormai ventennale anche nel campo del Fitness, Personal Trainer e Pilates.  Si perde peso tonificando e imaprando le tecniche di difesa. Per la prima volta al RIMINI WELLNESS verrà presentato l’unico e vero  allenamento della FREE BODY BOXE®, nato dopo diversi anni di ricerche e studi di diverse arti marziali e Training Marines. Un allenamento di Total Body che potenzia la forza, la muscolatura e l’apparato cardiovascolare.

 

Biovillaggio

La proposta Bioginnastica si presenta nelle sue due vesti ed identità: il Biovillaggio, con lezioni per rilassare la mente ed attivare il corpo, e il Medi Villaggio collegato al progetto Riabilitec, per la rieducazione e la riabilitazione nella visione della globalità ed unicità psicofisica del corpo. Novità di quest’anno l’utilizzo di un “biscione propriocettivo” di farro e fibre naturali potenziati con l’utilizzo degli oli essenziali e le sinergie by Bioginnastica. Non solo uno strumento per decontrarre ed allungare la colonna, ma anche per rilassare e dare benessere alla persona allentando lo stress. Il progetto Medi Villaggio, invece, ha lo scopo di evidenziare come la riabilitazione si stia evolvendo sempre di più in un intervento mirato e globale sull’individuo, sia da un punto di vista fisico che psicofisico.

FIF – KALISTHENICS®

Un allenamento a corpo libero che si può praticare in palestra, a casa, all’aria aperta, un po’ ovunque tanto da essere stato definito uno “street workout”. Dal greco Kalos – bello e Sthenos – forte, è un metodo in grado di costruire un fisico muscoloso, agile, funzionale e forte esclusivamente attraverso l’allenamento a corpo libero con l’ausilio di attrezzi tradizionali quali la sbarra. La sbarra esalta la corretta esecuzione dei movimenti, l’equilibrio e il controllo del proprio corpo, condizioni fondamentali per migliorare la propria performance, nonché le capacità atletiche, senza incorrere in infortuni. I movimenti sono semplici e ripetibili per questo il Kalisthenics® è considerato un’attività per tutti.

Come anticipato, anche Bigodino.it  sarà presente a RiminiWellness: potete trovarci presso lo stand A1 047 al padiglione A1 dove vi proporremo attività gratuite a tema beauty. Vi invitiamo quindi a visitare i nostri social per scoprire tutti i dettagli che annunceremo nelle prossime settimane oltre a ricordarvi che potete trovare tutte le informazioni utili su RiminiWellness sul sito ufficiale dell’evento. Vi aspettiamo!