Rossetto o lucidalabbra? Piccole dritte per il make up perfetto

Cosa mi metto stasera sulle labra? Guida alla scelta del make up perfetto, tra lucidalabbra e rossetto.

Bianco o nero? Tacchi o scarpe basse? Capelli mossi o lisci? Tra i dilemmi di ogni donna se ne aggiunge un altro, quello a tema make up: utilizzo rossetto o lucidalabbra?

rossetti

Rossetto o gloss?

Perché il make up lo sappiamo, è fondamentale per il nostro look e ci accompagna sia per le uscite giornaliere che quelle serali. L’eterno dilemma in fatto di make up è proprio quello che riguarda il rossetto oppure il gloss. I primi assicurano un colore pieno e sensuale ma i secondi, col loro effetto bagnato, non sono da meno.

Quante volte ci siamo chieste “cosa mi metto sulle labbra”? E la scelta lo sappiamo, non è così semplice come sembra. Il nostro consiglio? Scegliere rossetto o lucidalabbra in base all’occasione.

Quando scegliere il gloss

Il gloss è un evergreen e soprattutto è semplice da portare, sta bene davvero a tutte. Dalle più giovani alle donne adulte. Può essere indossato da mattina a sera, è perfetto per un appuntamento di lavoro o una giornata all’università. Anche in occasione di un pranzo con i suoceri può rivelarsi vincente.

rossetti

Perché scegliere il rossetto

L’ultima versione del classico rossetto è particolarmente e setosa grazie agli oli e alle cere: garantisce una copertura intensa e un colore pieno. A voi la scelta di sfoggiarlo Matt o opaco. Quello che è certo è che indossando il rossetto, soprattutto nei colori più accesi e cangianti, le labbra diventano le assolute protagoniste del look.

E potrete decidere se sfoggiarlo matt e opaco oppure nella sua versione laccata.

rossetti

Cosa scegliere

Come anticipato, non c’è una scelta giusta o sbagliata, il consiglio è quello di far vincere gloss o rossetto in base alle vostre esigenze. Il lucidalabbra è perfetto per chi cerca un look naturale da sfoggiare a ogni occasione, mentre il rossetto si addice a look ricercati e sofisticati che mettano al centro dell’attenzione voi, e la vostra personalità.