Rullo massaggio viso anti-age: perché è così prodigioso

Scopriamo quali sono i benefici di questo accessorio beauty, scelto anche da molte celebrities.

Home > Bellezza > Rullo massaggio viso anti-age: perché è così prodigioso

Il rullo massaggio viso è un antico strumento di bellezza cinese, un must have per le amanti della cura della pelle. Scopriamo le tipologie, come agisce il rullo sull’epidermide e come si usa per un massaggio ottimale.

Tipologie e pietre naturali

rullo-massaggio-viso-
Fonte Instagra @victorycrystals

I rulli sono fatti con delle pietre naturali, solitamente giada o quarzo rosa, a forma di un ovale allungato.  A seconda della forma e della dimensione, la pietra agisce in modo diverso sul viso.

La pietra grande si passa sulle guance, fronte e mento e la pietra più piccola è per la zone più delicata ovvero il contorno occhi. La pietra increspata si può passare sempre sul viso e serve per aiutare a stimolare la produzione di collagene e migliorare il drenaggio linfatico.

I benefici del rullo massaggiatore

rullo-massaggio-viso-come-si-usa-
Fonte Instagram @jennlebron

Il rullo è progettato per agire un massaggio stimolante sul viso, che aumentare la circolazione sanguigna, la produzione di collagene, che migliora il colorito del viso e per donare elasticità, tonicità e luminosità.

Non a caso, molte celebrities, come Victoria Beckham, usano il rullo massaggiatore viso nella propria routine  di cura della pelle quotidiana, anche per far penetrare meglio le creme idratanti.

Come si usa per fare un massaggio corretto

Un rullo può essere usato sia la mattina che la sera. Basta appoggiarlo sul viso e muovere  la pietra, solo verso una direzione, lasciandola  rotolare sulla pelle.

Si suggerisce di lasciare il rullo in frigorifero, per aumentare l’efficacia della pietra. Applica prima sul viso un siero o un olio per idratare la pelle mentre si massaggia e per rilassare l’epidermide.

Per favorire il drenaggio dei liquidi e ridurre i gonfiori, massaggia il viso dall’interno verso l’esterno, ad esempio, dal mento verso il collo.  Per ottenere un effetto anti age, muovere il rullo verso l’alto,  dalla mascella alla fronte; le rughe si distendono e la pelle appare più giovane. L’importante è muovere il rullo sempre dall’interno verso l’esterno e mai al contrario.