Se salti i pasti, ti viene la pancetta

Ogni giorno i pasti da fare sono 5 e bisogna rispettarli: e non solo per questioni estetiche.

 

Saltare i pasti non fa bene alla nostra salute. E, a quanto pare, non fa bene nemmeno alla nostra linea: se pensate di prepararvi per la prova costume saltando un pasto per risparmiare calorie e grassi ingurgitati, sappiate che otterrete l’effetto opposto e indesiderato: secondo una recente ricerca degli studiosi della Ohio State University, pubblicata sulla rivista Journal of Nutritional Biochemistry, infatti, saltare i pasti fa venire la pancetta.

pancia

La pancia aumenta se si saltano i pasti

I ricercatori hanno condotto degli studi su alcuni topi in laboratorio, dando loro un unico pasto al giorno. Ad altri, invece, hanno dato libero accesso al cibo. I primi hanno perso più peso rispetto ai secondi nei primi tre giorni, ma poi reintroducendo più calorie nella loro dieta, dopo sei giorni hanno visto aumentare il loro girovita.

Saltare i pasti, non dando al metabolismo un giusto ritmo, costante e quotidiano, aumenterebbe il grasso localizzato proprio a livello addominale, facendoci venire la pancetta. Piccoli pasti durante la giornata possono aiutarci a perdere peso, come dimostrato da questo studio.

La prossima volta che pensate di saltare un pasto, pensateci bene!

Donna si fa il filler per riempire il viso: ecco il risultato

Come creare i dischetti di cotone struccanti

10 tatuaggi sull'amicizia per celebrarla, con foto

Cosa la forma del mento rivela della nostra personalità

Perché devi smetterla di sognare di entrare nei pantaloni più stretti (e accettarti)

Quanto tempo aspettare dopo aver mangiato per fare attività fisica?

Avere sempre sete e la bocca asciutta, 7 motivi