Segreti per essere sempre attraenti

A chi non piacerebbe essere sempre al top della forma ed apparire sempre attraente e affascinante? Come si può fare, soprattutto perché il tempo sembra non bastare mai? ecco alcuni consigli che vi daranno una mano ad essere sempre irresistibili in maniera veloce.

Maschere rapide

A volte serve una bella maschera per ritrovare la luminosità del viso e se non ne avete una a portata di mano, state tranquille, basta guardare nel frigorifero per trovare quello che serve.1.Per combattere la pelle lucida e stanca basta applicare del succo di mela miscelato con il miele. Stendere un velo sottile sul viso e lasciarlo in posa per 5 minuti, lavare con abbondate acqua e tamponare. 2.Contro macchie scure e rughe servono le patate. Tagliare rondelle sottilissime di patata e applicare sotto gli occhi per 15 minuti: un vero portento. 3.La pelle secca si combatte con una maschera a base di latte e frumento, mentre per quella grassa serve un mix di olio d’oliva e limone. 4.La pelle normale ma un po’ spenta, ritrova vigore con un composto di banana e pompelmo, mentre quelle irritate necessitato di una maschera a base di burro, da applicare per 15 minuti.


Idratare la pelle: azione basilare

Una pelle ben idratata è la base di qualsiasi trattamento. Per ottenere una buona idratazione serve scegliere il prodotto adatto in base al tipo di pelle.

1.Pelle secca: creme a base di cera, non acqua;

2.Pelle grassa: creme e lozioni a base di dimeticone, un silicone naturale;

3.Pelle normale o mista: creme a base di dimeticone abbinato ad olio minerale.

Combattere le odiose occhiaie

Purtroppo non esiste prodotto al mondo che riesca a debellare completamente le occhiaie di cui tante donne sono vittima, come fare allora? Basta ricorrere al trucco e ai colori:

1.Verde per neutralizzare le infiammazioni;

2.Rosa per riaccendere la pelle opaca;

3.Giallo contro piccole cicatrici e macchie violacee;

4,Arancione contro i pestoni sotto gli occhi. Per diminuire le occhiaie si può ricorrere anche ad una bustina di te prima del trucco, poi, a seguire, il correttore.

Abbronzate in 15 minuti

Avere una pelle leggermente abbronzata aiuta ad avere un aspetto migliore, ma non sempre è possibile esporsi ai raggi del sole e il risultato non sarebbe comunque così veloce. Prepara una miscela con la sua lozione corpo preferita e della polvere di cacao amaro naturale (per intenderci senza zucchero), la miscela deve essere un po’ più scura del colore che vuoi raggiungere, spalma accuratamente e il risultato sarà stupendo.

Ricci in pochi secondi

Hai i capelli lunghi, ma non sempre hai tempo di andare dal parrucchiere? Non preoccuparti basta una piastra per capelli. Arrotola i capelli e passaci la piastra in tutta la lunghezza: meraviglioso vero?

Pochi  minuti per un acconciatura elegante

Devi mettere un vestito elegante e non sai come sistemare i capelli? Lega i capelli in due code, annodale tra loro, e piega ogni punta fino a creare una corona, fissale con forcine dello stesso colore dei capelli o, ancor meglio con forcine gioiello che ti regaleranno punti di luce unici.

Capelli folti

Hai i capelli lunghi, ma quando li leghi sembrano piatti, senza vita e pochi? Segui l’esempio e vedrai che cambiamento.

Unghie cromate

Non hai tempo di andare dall’estetista o vuoi risparmiare soldi? Passa il tuo smalto preferito sulle unghie e cospargilo di polvere di cromo: le tue unghie attireranno gli sguardi di tutti.

La polvere e la carta velina

Il trucco pesante può peggiorare lo stato della pelle e l’aspetto, in questo caso meglio ricorrere ad un trucco leggero e trasparente. Per fare questo basta applicare la polvere con un tovagliolo di carta, il risultato sarà più delicato ed uniforme.

Non tutti i punti sono da truccare

Per un buon trucco, dopo aver steso il velo di fondotinta, si distribuisce il fard solo in alcuni punti come il naso, le guance, intorno alle sopracciglia e alle labbra.

Rimuovere punti neri e impurità dal naso

Una maschera veloce risolverà il problema: miele e cannella miscelati fino ad ottenere una pasta da applicare con un batuffolo sul naso. Dopo 5 minuti rimuovere e risciacquare, tutto sarà sparito.