makeup estate

Sere d’estate e make up: dal mascara al rossetto, cosa non deve mancare nella tua borsa

E l’estate si sa, porta con sé tante cose: la leggerezza e la voglia di mare, un batticuore eterno e duraturo, porta il sole e l’abbronzatura, ma anche il caldo, a volte davvero esagerato. E anche se la voglia di agghindarci e di truccarci, viene meno, le sere d’estate il make up non può mancare.

Delicato, ridotto al minimo e essenziale, che ci rende però bellissime nella nostra semplicità. Complice di questa riduzione di trucco è l’abbronzatura; perché quando la nostra pelle si colora di oro, la luce naturale che abbiamo irradia l’intero look.

Ricorrere però al make nelle sere d’estate è sempre una buona idea. Lasciamo a casa cipria e fondotinta, s’intende, per fare spazio nella nostra piccola borsetta a tracolla giusto due e tre prodotti make up essential per apparire sempre al meglio durante le sere d’estate.

makeup estate

Perché quello tra le sere d’estate e il make up è un connubio perfetto per apparire sempre al top anche nella stagione più caldo di tutto l’anno. Perché quando il sole tramonta e quel leggero venticello si alza, ecco che possiamo sfoggiare un po’ di trucco per esaltare il nostro look serale.

Quello che non deve mai mancare? Illuminante, tanto per cominciare, da posizionare in maniera strategica sugli zigomi, il dorso del naso e l’arco di cubido.

Niente ombretti, almeno nelle sere più calde, sì al mascara però per enfatizzare lo sguardo.

E infine il rossetto: lucido e nude per chi ama i look naturali e rosso fuoco con il finish matte per chi vuole osare anche in estate.

Come far crescere i capelli più velocemente

Perchè dovresti sempre togliere i baffetti e in che modo

Come ridurre il sebo sul viso: prova con l'argilla

Come usare il guaranà per dimagrire

Hennè su capelli castani: come si prepara e i risultati

7 sport che ti faranno avere un sedere da 10 e lode

Chi sono i reducetariani?