Short Nails: per la prossima estate solo unghie corte!

Spiritose e giovanili, ecco nuove proposte nail art per la bella stagione

 

Addio unghie lunghe!
La tendenza primavera-estate 2016 si conferma essere la “Short Nails“: unghie corte, alla portata di tutte, colorate o sobrie ed eleganti, che si adattano a ogni tipo di situazione.
Tinte vivaci, ma rigorosamente pastello sulla scia dei colori Pantone, rosa quarzo e blue serenity e di tutta la bellezza delle loro sfumature.

Tinte vivaci sulla scia dei colori pantone

Il Rosa Quarzo, dolce e rilassante, ideale per una donna che vuole riscoprire la bambina di una volta; ricorda lo zucchero filato e i pomeriggi passati al Luna Park!
Mentre il Blue Serenity è un colore tra l’azzurro e il celeste. Ricorda il colore dell’aria, del cielo d’estate e del mare, dà un profondo senso di libertà, ma anche di ordine e pulizia per una donna semplice, ma che non rinuncia allo stile e alla moda. Una vera “donna à la page”…

argenziano
Linee, sfumature e stile geometrico

Il trend è avere una manicure perfetta, unghia ovale e completamente laccata. Sembrerà quasi che nasca colorata!
Per la nail art, ritroviamo i temi della moda dei grandi stilisti: linee, sfumature e stile geometrico.

Per le meno audaci, molto in voga è l’utilizzo di più tinte su una mano sola, simili o contrastanti. Si possono scegliere tonalità diverse di uno stesso colore (ad esempio tutte sfumature di blu) o preferire tonalità contrastanti come il rosa e il celeste (ma anche il giallo e il blu, il fucsia e il corallo, il verde e il viola… purché siano pastello).
Quindi tutto quello che potete fare quest’estate per essere delle vere fashion victim è divertirvi con i colori e con la geometria in piena libertà…
Perché la moda è libertà d’espressione….o bisogno di conformismo?

celeste_telloli
Short Nails
argenziano2
unghia ovale e completamente laccata

Le nail art in questo articolo sono realizzate dalle Teacher Soak Off Nailover: Giada Argenziano, Celeste Telloli, Naomy Compagni, Celeste Pennacchioni, Monica Desideri.

Se vuoi sapere di più sui prodotti e sui corsi Nailover visita il sito o segui la loro pagina facebook.