Smokey eyes per gli occhi azzurri

 

Lo smokey eyes è adatto anche a tutte coloro che hanno gli occhi azzurri, chiari o blu intenso. Per esaltare al meglio gli sguardi cerulei, dobbiamo seguire alcune regole di make up. Dalla scelta dei colori giusti a ciò che dobbiamo evitare.

Le regole per lo smokey eyes su occhi chiari

wedding-makeup-look-with-bronze-lids-red-lips-and-hair.full
Make up occhi chiari

1. I colori da usare

La regola generale vuole che il colore del trucco sia opposto a quello dell’iride e quindi all’azzurro e il blu si dovrebbero abbinare le tonalità calde del bronzo, marrone, viola melanzana, burgundy, prugna, arancione, rosso, pesca, rame e oro. Ok anche il grigio fumo.

2. Abbinamenti diversi si o no?

Le tonalità complementari come i blu, gli azzurri e i viola freddi possono essere abbinati ma, anche se può sembrare questa la scelta più ovvia, in realtà è quella più penalizzante perché il pigmento degli ombretti è più intenso e rischia inevitabilmente di offuscare la brillantezza dell’iride.

3. I colori da evitare

In ogni caso, evitate di truccare gli occhi chiari con un azzurro pallido: usare lo stesso colore dell’occhio, farà sembrare lo sguardo poco espressivo.

5. Quanti colori

Si possono usare uno o due colori. Nel caso se ne usassero un apio, dovete partire  da quello più chiaro, da stendere sulla totalità della palpebra, mentre con quello più scuro si ricreano le sfumature e le ombreggiature.

Guardiamo il video per imparare o rinfrescare  la tecnica dello smokey eyes.

di Marianna Feo