Sopracciglia bianche, la nuova tendenza beauty delle star

 

Non sottovalutare mai niente del tuo corpo, nemmeno le sopracciglia, hanno il potere di cambiare il tuo sguardo con pochi e semplici gesti!
Una delle tendenze beauty che sta spopolando fra le celebrities sono le sopracciglia bianche, ovvero sbiancate o schiarite, quasi come se non ci fossero. Un modo per rendere lo sguardo diverso e talvolta impeccabile soprattutto dopo aver scelto di cambiare look ai tuoi capelli con una tonalità leggermente diversa da quella naturale. Per schiarire le sopracciglia esistono 5 modi diversi, con l’utilizzo di ingredienti naturali o che si usano solitamente in casa, che garantiscono lo stesso risultato dei prodotti per schiarire che si trovano comunemente in commercio, come per esempio la camomilla, l’olio di semi di lino, la birra oppure l’acqua distillata; insomma con veramente poco riuscirai a essere alla moda e al passo con le star.

Ecco come fare:

Con un infuso di camomilla e miele

ladygagaCollage
Lady Gaga

Uno dei metodi più semplici e meno aggressivi per schiarire le sopracciglia è con un infuso di camomilla e miele. Per prepararlo, versa un cucchiaino di camomilla dentro un pentolino pieno d’acqua, poi metti sul fuoco e porta a bollore. Lascia intiepidire, poi aggiungi un cucchiaino di miele e una volta raffreddato applica l’infuso sulle sopracciglia, aiutandoti con un bastoncino di cotone. Lascia in posa per 10 minuti e poi risciacqua.

Con l’olio di semi di lino e camomilla

irina Collage
Irina Shayk

Un metodo naturale per schiarire l’arcata sopraccigliare consiste nel preparare un gel di olio di semi di lino e camomilla. Prepara circa 125ml di infuso di camomilla e aggiungi 20g di olio di semi di lino e lascia riposare per un giorno. Una volta riposato, applica il composto sulle sopracciglia, ripetendo l’operazione due volte alla settimana.

Con l’acqua distillata

kendallCollage
Kendall Jenner

Se hai le sopracciglia molto scure, utilizza l’acqua distillata per schiarirle. Mescola un cucchiaino di miele, 1/2 di olio d’oliva, un cucchiaino di zenzero e 6 cucchiai di acqua distillata e applica il composto ottenuto sulle sopracciglia aiutandoti con un dischetto oppure con un bastoncino di cotone. Lascia in posa per 15 minuti, poi risciacqua abbondantemente, in questo modo avrai una schiaritura graduale. Comincia con due applicazioni alla settimana.

Con l’ombretto

caraCollage
Cara Delevingne

Un altro metodo per schiarire le sopracciglia, ma in modo temporaneo, è con l’utilizzo di un ombretto chiaro. Ti basterà inumidire con dell’acqua un pennellino con setole strette e utilizzarlo per raccogliere una piccola quantità di ombretto da passare sull’arcata, in questo modo creerai dei riflessi più chiari sulle sopracciglia, che potrai cancellare facilmente se non dovessero piacerti.

Con la birra

ketyCollage
Katy Perry

Infine, un altro metodo per cambiare il colore delle sopracciglia è utilizzare la birra. Lo so, sembra strano, ma è così, ti basterà mescolare 50ml di birra con 50ml di acqua e applicare sull’arcata. Semplice, no?

 

Fonti foto: cosmopolitan.uk, vogue.com, harperbazaar

di Angelica Giannini