Sopracciglia perfette tutorial in due step

Ecco come modellare le nostre sopracciglia e mantenerle belle e uniformi.

Home > Bellezza > Sopracciglia perfette tutorial in due step

Le sopracciglia sono molto importanti per il nostro viso, perché lo trasformano e ne determinano l’espressione. Ecco che avere sopracciglia perfette è importante.

Più che di perfezione, dovremmo parlare di sopracciglia armoniche e adatte al nostro viso. Per definire le sopracciglia, dovremo seguire la famosa tecnica dei tre punti e creare così la forma giusta per noi.

Tutorial sopracciglie perfette

Una volta individuata la forma che valorizza le nostre sopracciglia e il nostro viso,  dovremo ritoccarle ogni volta con le pinzette e truccarle nel modo giusto, per rendere l’arcata bella e definita. Ecco un tutorial in due step, per avere sempre sopracciglia perfette.

1 – Definizione

Nell’usare la pinzetta, per eliminare la ricrescita sulla sopracciglia,  bisogna fare molta attenzione a non spezzare il pelo. Quest’ultimo deve essere staccato dalla radice. Possiamo essere capaci di farlo anche a casa, ma è necessario avere una pinzetta di buona qualità, per ridurre questo rischio.

In alcuni casi, le sopracciglia possono anche essere depilate. La ceretta dovrebbe essere fatta presso un centro estetico, da estetiste professioniste, per evitare danni causati da azioni fai da te.

Infatti, se la pelle viene tirata male, e troppe volte, si rischiano cedimenti di tessuto e segni. Il vantaggio della ceretta sulle sopracciglia è che la ricrescita è più lenta, quindi ha una durata maggiore. Però, come già detto, la depilazione su questa zona è particolarmente traumatica e – secondo alcuni esperti – potrebbe indebolire la muscolatura perioculare.

2 – Make up

Dopodichè passiamo al make up sulle nostre sopracciglia.  Se queste ultime sono rade, prima di ogni trucco è bene usare un primer rinforzante e poi una matita dalla punta sottile in due tonalità – chiaro -scuro – da usare come base e per creare un effetto tridimensionale.

Il tratto della matita, da scegliere comunque in un colore simile a quello naturale, deve essere direzionato verso l’alto e l’esterno, come se si disegnassero dei peletti.

Se le sopracciglia sono folte, possiamo applicare semplicemente un mascara trasparente e waterproof. La particolarità di questo prodotto è che una volta definite le nostre sopracciglia secca  in pochi minuti a contatto con l’aria e si fissa sulla nostra pelle per circa tre giorni.

In ogni caso, prima del make-up le sopracciglia vanno direzionate  con un pettinino specifico oppure uno spazzolino da denti o uno scovolino del mascara,  verso l’alto e leggermente inclinate verso l’esterno.

Se i buchi o le zone rade da coprire  con il trucco sono troppe, la tinta è una soluzione, a più lunga durata. In questo caso, però, è bene rivolgersi presso un centro estetico con le competenze adeguate, per evitare danni – per esempio, la formazione di macchie sulla pelle. In questo caso, è importante scegliere un prodotto specifico per le sopracciglia e nella nuance adatta al nostro incarnato.