Spazzole liscianti: il nuovo boom dell’hairstyling

Basta con la piastra. Scopriamo come si usa questo nuovo strumento per i capelli

 

La spazzola lisciante è  la soluzione alternativa alla piastra per capelli. E’ un’ idea innovativa, in grado di rendere i capelli lisci in pochi minuti: è capace di asciugare e, allo stesso tempo, lisciare i capelli, senza la necessità di ricorrere a due dispositivi differenti, ovvero il phon e appunto la piastra.

In commercio esistono già molti modelli, ciascuno con caratteriste diverse in modo da sopddisfare le nostre esigenze. Insieme alla spazzola lisciante standard esiste la spazzola lisciante elettrica in termoceramica.

Spazzola lisciante Philips
Spazzola lisciante Philips

Quest’ultima possiede una base in ceramica che rende il calore costante ed evita il danneggiamento dei capelli. Inoltre, possiede una funzione antistatica che conferisce luminosità alla chioma. Con le spazzole elettriche in termoceramica, i capelli sono più protetti e meno soggetti a bruciature e indebolimenti

Come si usa

Una volta lavati i capelli, asciugateli parzialmente con il phon o all’aria aperta e, una volta semi-asciutti, divideteli in ciocche e passatevi sopra la spazzola lisciante.

Spazzola lisciante
Spazzola lisciante

Le spazzole liscianti sono un prodotto utile per la quotidianità, regalandoci una piega perfetta in pochi minuti.

Fonte: glamour.it