Taglio scalato e frangia: come portarlo?

Un look fresco per una calda stagione

 

Siete amanti delle enormi coltri di capelli? Vi piace scuotere la testa sapendo di avere dei capelli lunghi che brillano al sole e ondeggiano al vento?
Capellone di tutte le età e di tutti i continenti, unitevi! Se pensate che con il caldo il vostro taglio sia a rischio piattume, vi proponiamo una serie di soluzioni che renderanno la vostra chioma ‘stilosa’ (per dirla alla Derek Zoolander) e piena di volume.
Se poi credete che l’arrivo della bella stagione sia anche il pretesto per rifarvi il look, avere un’aria più fresca e graziosa pur non rinunciando ai capelli lunghi, siete nel posto giusto al momento giusto. I capelli lunghi non sono più così difficili da gestire, come magari molte di noi pensano.

Il segreto sta in uno stile adatto: sempre moderno e aggiornato, colore lucente e non spento. Tutto ciò crea un effetto quasi magico su chi porta i capelli lunghi. Ricordate sempre una cosa fondamentale: il taglio che scegliete dipende dalla forma del vostro viso e non il contrario, la frangia e il taglio scalato saranno in questo dei grandi alleati.

Diamo un’occhiata a 10 diverse idee di taglio scalato con frangia… siate creative, divertitevi e giocate con i vostri capelli, anche se non sono troppo lunghi.

Capelli lunghi con la frangia

La frangia, in effetti, è quel passo intermedio per chi inizia a stancarsi della monotonia di un taglio regolare, portato sempre nello stesso modo, ma che non è ancora pronta a tagliare tutto. Tagliare la frangia è sempre il giusto compromesso per dare corposità al taglio e avere l’illusione di aver cambiato look, anche se realmente una frangia può cambiare l’espressività del viso. L’ideale sarebbe portarla creando onde nei capelli o facendoli completamente lisci, due stili opposti, ma che sono ideali per la maggior parte delle occasioni. Spendibilissimi!

1-LongHair-Fringe
1. Taglio scalato con frangia mosso.

 

2-Cute-Long-Layered
2. Capelli lunghi scalati con frangia piena.

 

3-Long-Layered-Bangs-Platinum
3. Capelli scalati con lunga frangia laterale.

Il taglio scalato classico

Questo tipo di taglio di solito serve a far spiccare i lineamenti delicati sul viso di ogni donna. Le diverse lunghezze che lo scalato crea, danno la sensazione di voluminosità della chioma e quindi al look finale. Il taglio scalato, inoltre, addolcisce un viso troppo lungo bilanciandone la lunghezza, specie quando lo scalato è praticato su entrambi i lati della faccia. Con una frangia, questo taglio può diventare ancora più fresco. Vediamo come.

4- side-fringe
4. Capelli scalati lunghezza media con frangia laterale.

Caschetto lungo con la frangia

Il caschetto è caduto un po’ in disgrazia, ma al suo posto va molto di moda quello più lungo, che arriva alla spalla, un po’ irregolare, anche asimmetrico. Comunque questo è il taglio che in assoluto sta benissimo con la frangia, perché ringiovanisce e sembra adatto a qualsiasi forma del viso. Inoltre è facilissimo da gestire: potete farci onde, stirarlo, colorarlo (anche con più colori) e scalarlo. Insomma una libertà di azione per il vostro nuovo stile a 360 gradi. Se poi lasciate la frangia abbastanza lunga, potete sempre girarla da un lato per avere un tono più spensierato e romantico.

5-LongBob
5. Caschetto lungo con frangia pesante.

6-Bangs-for-Ombre-Hair
6. Caschetto lungo con onde e ombre.

7-zooey deschanel
7. Frangia liscia con onde.

Una frangia più piena su questo taglio è a dir poco adorabile, perché gli occhi saranno totalmente in evidenza, ma dovete avere la costanza di sopportare tanti capelli sulla fronte quando farà caldo! Se siete disposte a tutto, è la soluzione che fa per voi!

Frangia liscia

Se volete essere più raffinate e moderne, potete sempre portare una frangia pesante, ma perfettamente stirata. Questa è l’alternativa se non amate le onde nei vostri capelli. La frangia liscia può essere anche leggera, ricordate che qui è richiesta una grande manodopera e un’ottima piastra, in modo che non vi si rovinino i capelli.

8-StraightFringe
8. Frangia liscia con capelli stirati.

Frangia e capelli scalati

Forse è la frangia più facile e che meglio si addice a chi ama un look molto naturale. La frangia si incorpora in modo perfetto al resto del taglio e potete sempre scegliere di portarla in avanti, di lato o separarla, stile anni ’70.

9-Side-Bangs
9. Frangia scalata girata.

10-layers
10. Frangia scalata lunga.

Ma in questi casi, i vostri capelli sapranno come comportarsi!