Tanti iconici hair look da spiaggia ispirati a vecchi film

 

Tanti hairlook da spiaggia di tendenza questa stagione sono ispirati agli iconici film e telefilm di tutti i tempi. Perciò se la vostra paura è quella dei capelli che si rovinano con sabbia, salmastro e sole, non preoccupatevi perché queste iconiche acconciature vi dimostrano che i capelli con il mare possono solo che migliorare! Se ancora non siete del tutto convinte, vi diamo la dimostrazione con alcuni dei più belli hairlook (trecce, mezzecode alte, beachwaves, chignon ecc) ispirati alle protagoniste di famosi film ambientanti sulla spiaggia.

Bond Girl

bond Collage
Ursula Andress in Dr. No – Agente 007 – Licenza di uccidere

A fianco di Sean Connery, nel ruolo della Bond girl principale del film, c’era allora Ursula Andress, bellissima con indosso il leggendario bikini bianco da lei stessa disegnato, messo all’asta da Christie’s nel 2001 e venduto per la modica cifra di 60.000 euro. A parte questo, Ursula lasciò senza fiato tutti quanti, per la sua bellezza naturale, che ancora fa invidia a tantissime donne.

Laguna Blu

lagunaCollage
Brooke Shields in Laguna Blu

Nel luglio del 1980 usciva negli Usa Laguna Blu, grande successo e grande scandalo, con protagonisti adolescenti sperduti e poco vestiti. Lei, Brooke Shields, giovane e bella con lunghi capelli voluminosi e al naturale, tipici da spiaggia.

Baywatch

Pamela Anderson in Baywatch

A quanto pare la più famosa delle bagnine di tutti i tempi, Pamela Anderson, torna a far parte del cast di Baywatch, a fianco di Dwayne Johnson (The Rock) e Zac Efron. Ancora nei panni della sexy bagnina C.J. Parker, che negli anni ’90 ha fatto perdere la testa a un’intera generazione di spettatori.

10

trecce Collage
Bo Derek in 10

Il film ebbe un enorme successo al botteghino e lanciò l’allora sconosciuta modella Bo Derek, facendola diventare la pin-up più conosciuta degli anni ’80,  con la sua chioma divisa in tante treccine come le acconciature delle donne afro.

Splash – Una sirena a Manhattan

Daryl Hannah in Splash – Una sirena a Manhattan

Un film del 1984 che ha come protagonisti Tom Hanks e la bellissima Daryl Hannah, nei panni di una sirena con la coda arancione e lunghi capelli biondi ondulati dalle onde del mare.

Charlie’s Angels: – Più che mai

demiCollage
Demi Moore in Charlie’s Angels: – Più che mai

Una Demi Moore lontana dal suo personaggio in Ghost ma molto vicina a quello in Striptease, bellissima e con un fisico mozzafiato, mentre esce dall’acqua con in mano una tavola da surf, un bikini nero in crochet e lunghi capelli neri ad effetto bagnato, sciolti sulle spalle.

Le pagine della nostra vita

he-notebook
Rachel McAdams e Ryan Gosling in The Notebook -Le Pagine della nostra vita

Chi non ha amato questo film e i suoi personaggi? La storia di Ally e Noah, che malgrado appartengano a due ceti sociali differenti, si innamorano, per poi separarsi e ritrovarsi dopo diversi anni. In questa scena in riva al mare, Ally (Rachel McAdams) indossa in testa una bandana con applicazione floreale, perfetta per tenere in ordine i capelli.

Grease

Olivia Newton-John e John Travolta in Grease

La scena iniziale del film cult che ha fatto ballare e cantare milioni di ragazzi negli anni’ 70/80 inizia proprio con i due protagonisti che stanno per salutarsi dopo un’estate passata insieme. Lei giovane e di una bellezza naturale con un taglio corto e liscio acconciato in una mezza coda alta e con frangia laterale.

The O.C

Rachel Bilson & Mischa Barton in The O.C.

Era il 5 agosto 2003, quando è andata in onda la prima puntata di The O.C, il telefilm che narra le vicende di un gruppo di ragazzi con le loro rispettive famiglie che vivono a Newport Beach (Orange County) in California. Ovviamente il mare, la spiaggia e le feste sono all’ordine del giorno e chi meglio delle due protagoniste, può darci consigli di hairstyle “on the beach”?

Lost

Evangeline Lilly in Lost

Da quando il volo Oceanic 815 precipitò sull’Isola, ne abbiamo viste di tutti i colori in Lost, un telefilm tanto amato quanto odiato per il finale del tutto inaspettato o troppo surreale, fatto sta che non è passato inosservato come non lo sono stati i suoi protagonisti, fra cui la bellissima Kate (Evangeline Lilly), che durante la sopravvivenza sull’isola ha optato per un’acconciatura raccolta in uno chignon spettinato.

Blue Crush

Kate Bosworth in Blue Crush

Taglio corto, o bob, per Kate Bosworth in Blue Crush, con riga nel mezzo, come la tendenza vuole per questa stagione.

Fonti foto: movieplayer, elle, maxim.com, mymovies, glamour.com

di Angelica Giannini