Tendenza capelli color cocomero

Watermelon hair, i capelli che prendono spunto dai colori del'estate

 

Sembrano non finire mai le novità in fatto di capelli per l’estate 2016! Ecco infatti che spunta una nuova tendenza: il watermelon hair, o capelli color anguria.
Una tinta super originale, bicolor, che prende ispirazione dall’anguria e che può essere realizzata in vari modi: sfumando tutta la chioma o parte di essa, con tutti i colori che riguardano questo frutto estivo (verde e rosso/rosa/arancio), oppure tingendo tutti i capelli dello stesso colore della polpa succosa. Una tendenza che sta impazzendo già su Instagram. Siete sicure di averne viste di tutti i colori in tema di capelli? Date un sguardo alle foto qua sotto:

Watermelon hair

Questa dell’anguria forse non ce la aspettavamo e risulta, in realtà, una delle più divertenti da sperimentare. Se il desert rose era piuttosto banale e in fondo non apportava niente di particolarmente evidente alla chioma, gli opal hair erano forse un po’ eccessivi da sperimentare e allora ecco che il watermelon hair può essere la giusta via di mezzo.

Watermelon hair

Watermelon hair

C’è chi l’ha presa alla lettera e ha realizzato sulla chioma delle sfumature di colore esattamente come se stesse riproducendo una fetta di anguria, ovvero verde più scuro, verde pallido/bianco, rosa aranciato della polpa e talvolta persino semini neri, e chi invece ha preso solo la sostanza preferendo tingere tutta la chioma con delle sfumature sui capelli dello stesso colore della polpa.

Capelli color anguria

Capelli color anguria

Ovviamente non esiste una tonalità univoca, quindi vedremo dei rosa più intensi, dei rosa più aranciati, ma anche un’interpretazione pastello della tinta watermelon, che spopola soprattutto tra le più giovani, perfettamente in linea con la moda dei colori pastello che sembra proprio non volerci abbandonare.

lilyollage

Lily Allen

Tra le celebrity, per il momento l’unica che ha avuto il coraggio di sfoggiare un caschetto watermelon è Lily Allen, ma non ci stupirebbe di vedere ben presto questa originale chioma indosso anche a Rihanna, Katy Perry, Pink o Kelly Osbourne, quest’ultima da sempre avvezza alla sperimentazione quando si tratta di tinte per i capelli.

Fonti foto: instagram kat.lepp, instagram soloparamunecas, instagram priscillamaria bb, instagram kcerenahair, instagram smz hair