Tendenza capelli metallici
Riflessi luminosi ispirati ai metalli, per dire addio alle chiome dalle mezze tonalità
Stanche dei soliti capelli castani, biondi, rossi ecc…? Datevi ai riflessi luminosi, ispirati ai metalli: dall’oro, al rame, al bronzo, all’acciaio, fino all’argento.
Dite pure addio alle chiome dalle mezze tonalità, la nuova tendenza colore dell’Autunno Inverno 2016-17 sono proprio i capelli metallici, che riflettono la luce come fogli di alluminio.
Un mood futuristico, che sta spopolando anche per smalti e eyeshadow, e che si apre all’insegna di teste cangianti, possibilmente frost quasi a voler seguire la scia dei capelli rainbow, dei pastel colors, delle tinte neon e di tutte le sfumature di rosa che hanno conquistato le nostre teste, durante le scorse stagioni.
Secondo alcuni professionisti californiani che trasformano i capelli di fashion e beauty editors, blogger, celebrities, già l’anno scorso era stato lanciato l’argento e il viola metallizzato, in primavera il bronzo e adesso la palette si è ampliata permettendo a qualsiasi hairstylist di creare capelli che si ispirano ai metalli più luccicanti.
Questi tipi di colorazioni non si possono realizzare a casa da sole, ma occorre la mano esperta di professionisti, che possono decidere di seguire il trend metal e proporlo nei loro saloni. L’obiettivo di questo lancio, è quello di catturare sui capelli i riflessi di luce dei diamanti.
Per far ciò bisogna partire da una base platino, il biondo di Taylor Swift per intenderci. E poi, con l’aiuto di alcuni trattamenti, che proteggono la fibra capillare durante la decolorazione, procedere a creare tonalità glossate e riflettenti come fogli di alluminio.
Se vi piace l’idea, non vi resta che prendere spunto dalle immagine pubblicate su Instagram e chiedere al vostro parrucchiere di fiducia.
Fonti foto: Instagram Guy_tang e hairbythejosh