Tendenza capelli raccolti per l’inverno 2017

Niente regole, solo divertimento nel creare look sempre diversi, in accordo o in totale contrasto con l'outfit

Non solo chignon per l’inverno 2017, ma anche altre acconciature raccolte tra cui scegliere per dare al look un twist in più! C’è una sola condizione per realizzare queste acconciature, dovete avere una chioma lunga almeno oltre le spalle, in modo da potervi divertitevi a cambiare look.

Dallo stile più classico, con code basse o alte sulla testa e chignon ladylike, raccolti retrò come usavano negli anni ’60, passando a raccolti messy e destrutturati, moderni o decisamente grunge. Per chi invece ama il rock, sono perfetti i raccolti con ciuffi che cadono spioventi sulla nuca, mentre per le più romantiche, cerchietti e fermagli preziosi, da portare anche di giorno. Non ci sono regole, dunque, basta solo avere voglia di osare…

Code di cavallo

codaCollage

Ariana Grande e Jessica Alba

La coda di cavallo pare sia tra le acconciature ritenute più sexy e gettonate, oltre a essere pratica e facile da realizzare. Per questo inverno 2017, le tendenze la vogliono rigorosamente bassa, o con la riga nel mezzo o con il nodo per renderla più particolare e creativa, oppure alta sulla testa e arricchita soprattutto di particolari che le rendono più interessante da vedere.

[inline-related id=”661471″]

Chignon

chignon Collage

Valentino e Dior

Sinonimo di femminilità ed eleganza, lo chignon è uno dei protagonisti del 2017, in una varietà di versioni perfettamente adattabili a ogni gusto e capigliatura. Dal gotico dark al vittoriano fino al romantico, preppy o bon-ton, l’acconciatura raccolta per antonomasia si ripropone nelle varianti più classiche e ordinate o leggermente spettinate, iperdecorative o impreziosite da fermagli gioiello.

Raccolti retrò

60sollage

Kendall Jenner per Chanel e Lily Collins

Mai come negli ultimi anni, infatti, stanno tornando di moda gli stili del passato, primo fra tutti lo stile anni ’60, con i suoi volumi esagerati, super cotonature, acconciature stravaganti. In particolare i raccolti super cotonati, laterale o arricchito da nastri colorati.

Raccolti punk

punk Collage

Iceberg e Rita Ora

Un mood molto newyorkese, che vede in primo piano un raccolto ad ispirazione punk, molto stretto sul retro e con una frangia regolata e tagliata precisa sulla fronte. O in versione soft grunge con due trecce laterali aderenti alla testa e l’earcuff punk-style.

Raccolti rock

rock Collage

Sibling e Isabel Marant

Tra le acconciature più di tendenza questo inverno troviamo anche il raccolto laterale e dall’effetto spettinato molto più moderno e glam rock, stile anni ’80.

[inline-related id=”661483″]

Raccolti impreziositi

ffCollage

Alexander McQueen e Rodarte

Le sfilate delle collezioni invernali hanno mostrato come davvero non si può resistere al fascino dei capelli raccolti e impreziositi da fiori, fiocchi, perle e pietre colorate. Acconciature bon ton con fiocchi voluminosi, che si alternano a fermagli gioiello a tema floreale, dal gusto barocco e decadente, e a tiare da principessa.

Fonti foto: popsugar,vogue.com,harperbazaar.com