Tendenza ciglia effetto “Twiggy”

L'ultima tendenza in fatto di make up per la Primavera Estate 2016

 

L’ultima tendenza in fatto di make up sono le ciglia effetto “Twiggy”.
Ciglia extra large, a stella oppure separate in ciuffetti intrisi di mascara cremoso e volumizzante, una tendenza già di moda negli anni ’60, sfoggiata da molte star come Brigitte Bardot, Edie Sedgwick, Sophia Loren e, appunto, l’ex modella Twiggy (all’anagrafe Lesley Hornby), diventata un’icona grazie al taglio corto e al make up caratterizzato da ciglia cartoon, da bambola. Ossessionate da ciò, trasformarono il loro sguardo da cerbiatta in una delle tendenze più hot del momento, che torna oggi a essere moderna più che mai!

Ecco come realizzarle:

Quale mascara scegliere

mascaraCollage
Twiggy, mascara Dior Addict It-Lash e Collistar super mascara tridimensionale

Twiggy, per ottenere il risultato perfetto, utilizzava delle ciglia finte molto voluminose. Ma per evitare di far sembrare il vostro sguardo “finto” e rischiare di appesantire il tutto, ci sono moltissimi prodotti in commercio che hanno lo stesso risultato. Il mascara, per esempio: puntate su uno cremoso e con un maxi scovolino.

Dior Addict It-Lash è un innovativo mascara dalla tenuta infallibile, che rende le ciglia più lunghe e voluminose, trasformando lo sguardo da “cerbiatta fashion” in un solo gesto. La sua formula combina le cere più potenti per un volume sensazionale e una base gel trasparente che regala luminosità e purezza al colore; inoltre, si rimuove facilmente con acqua tiepida o con un classico struccante.

Collistar, invece, propone un super mascara tridimensionale, che rende le ciglia subito più folte, lunghissime e perfettamente modellate, grazie alle impalpabili microsfere voluminizzanti che ne aumentano lo spessore e alle particolari resine modellanti, che curvano impeccabilmente tutte le ciglia già alla prima passata.

Esagerate con il mascara

Lo sguardo da cerbiatta di Twiggy

Quando applicate il mascara, non abbiate paura di esagerare! Anzi, farà sembrare i vostri occhi ancora più grandi. Attenzione invece a utilizzare un prodotto che avete da tempo nel beauty case, non fatevi ingannare dal pensare che essendo un prodotto vecchio possa creare più grumi, il che è vero, ma l’effetto desiderato non sarebbe affatto quello, perché le ciglia risulterebbero molto più secche.

Come applicare il mascara

twiggy Collage
Twiggy

Per stendere il mascara nel modo giusto, applicatelo dal basso verso l’alto, quante volte desiderate; poi, tenendo lo scovolino in verticale, muovetelo attraverso le ciglia avanti e indietro: in questo modo otterrete i tanti desiderati “ciuffetti” alla Twiggy. Meglio se utilizzate un mascara waterproof alla base delle ciglia, così che il trucco non si sciolga, ne si rovini.

Il tocco finale con l’eyeliner

eyeliner
Eyeliner Make Up For Ever e L’Oréal Paris, Matita Sephora

Il tocco finale, molto importante: con un eyeliner o una matita, create un piccolo puntino alla base di ogni ciuffetto di ciglia sia sopra che sotto, in questo modo darete maggiore definizione al trucco, senza però sembrare né folli né esagerate.

La matita retrattile Sephora è ultra precisa, waterproof e sottolinea il contorno dell’occhio con un colore intenso, grazie alla texture vellutata, mentre lo sfumino consente di sfumare il tratto. L’Oréal Paris, invece, presenta un super eyeliner, che, grazie al suo speciale applicatore in feltro, morbido e delicato, assicura un’applicazione facile, rapida e uniforme.

Mentre Make Up For Ever propone “Aqualiner”, l’eyeliner liquido waterproof ad alta precisione, ricco di pigmenti e con un applicatore in spugna ad alta precisione, che consente di disegnare diversi tipi di tratto, dal più fine al più spesso. Offre tre finish diversi: mat, iridato e diamante, ideale per l’estate, per realizzare ogni tipo di make-up occhi, nonché di creare tatuaggi waterproof personalizzati.

Fonti foto: huffingtonpost, harperbazaar, vogue.com