Tendenza ciglia XXL

Come allungare e dare volume alle ciglia in 6 semplici mosse!

 

Una delle tendenze beauty della prossima Primavera Estate 2016 sono le ciglia XXL.
Erano già di moda negli anni ’60: molte star come Brigitte Bardot, Edie Sedgwick, Sophia Loren e Mina ne erano ossessionate e trasformarono questo sguardo da cerbiatta in una delle tendenze più hot del momento. Oggi la tendenza è ritornata, irriverente più che mai!
Le ciglia extra large si realizzano con abbondante mascara, per regalare allo sguardo un allure più sexy e ammaliante; se invece volete renderle più lunghe o più folte, aggiungete delle ciglia finte dove ritenete opportuno e, se volete osare, siete libere di sbizzarrirvi con i colori.

diveCollage
Crumb e Twiggy, Brigitte Bardot e Sophia Loren

Per avere un sguardo da vera diva con ciglia lunghe, lasciatevi ispirare dal look della celebre Twiggy, copiandolo uguale oppure scegliendo una versione più soft, per un risultato comunque facile e veloce da realizzare. Complici i nuovi mascara, dalla formula high-tech che amplificano e danno slancio infinito alle ciglia. Ecco come allungare le ciglia in 6 semplici mosse:

1) Delineare il contorno occhi con una matita nera

eyesCollage
Make up Anna Sui, eyeliner: Benefit Cosmetics e matite Urban Decay

Delineate il contorno degli occhi, sopra e sotto, con un tratto sottile di matita nera, facendo attenzione ad aderire il più possibile alla rima ciliare. Se preferite un look più anni ’60, allora sulla palpebra superiore sostituite la matita con un tratto di eyeliner nero, mentre su quella inferiore disegnate una riga di matita bianca all’interno della rima (attenzione, solo per chi non ha gli occhi azzurri).

2) Applicare il mascara

mascara Collage
Make up Au Jour Le Jour, mascara Sephora, Dior Addict e YSL

Prima di iniziare ad applicare il mascara sulle ciglia, seguite bene questa regola base: va steso a più riprese e sempre poco per volta, solo così è possibile dosarlo bene e ottenere l’effetto desiderato.
Con la mano ferma, guardate verso il basso, senza chiudere l’occhio, per applicare il mascara sulle ciglia superiori. Poi guardate in alto per quelle inferiori. E’ l’unico modo per allontanare le ciglia dalle palpebre!

3) Aiutatevi con lo scovolino

Come applicare il mascara

Con lo scovolino spazzolate con un movimento a zig zag, le ciglia alla radice; poi verso l’estremità per allungarle al massimo. Per le piccole ciglia all’interno e all’estremità dell’occhio, stendete il mascara con la punta dello scovolino in direzione perpendicolare.

4) Abbondate con il mascara

Se volete accentuare ancora di più lo sguardo, abbondate con il mascara, con una seconda passata, solo sulle ciglia centrali. Per allungare invece la forma, concentrate l’applicazione su quelle esterne.

5) Non solo mascara nero

colorCollage
Make up Mary Katrantzou, mascara prugna e marrone: Givenchy e mascara blu: Sisley

Ricordate che il mascara che valorizza di più l’occhio e l’intensità dello sguardo è quello di colore nero. Ma se il risultato vi sembra troppo intenso, potete renderlo più delicato con una passata di un mascara color prugna, o più luminoso color blu. Infine, se avete le ciglia molto chiare, scegliete il mascara marrone, per un effetto più naturale.

6) Applicate le ciglia finte

makeCollage
Make up Thomas Tait, kit ciglia finte: Make Up For Ever e mascara ciglia finte: L’Oréal Paris

Se invece volete rendere le vostre ciglia più lunghe o più folte, meglio intervenire con le false “lashes”, da applicare a ciuffetti dove ritenete opportuno. E per le più audaci via libera al colore, dal rosso, all’azzurro candy, di tendenza nella prossima stagione!

Fonti foto: popsugar, cosmopolitan.uk, glamours, siti ufficiali