Tendenze autunnali: 7 colori per i tuoi capelli!

Sette colori che andranno di gran moda sulle chiome questo autunno!

Ogni anno, arrivata ormai la fine dell’estate, cominciamo a pensare a quale nuovo taglio o colore di capelli regalarci, per cercare di rialzarci un po’ il morale. Ma su quali colori dovremmo puntare a settembre? Ci risponde la colorista delle star Cassandra Kaeding!



ACQUISTA QUI TAPPETINO REFRIGERANTE

ROSSO RAME

“Il rosso – che abbiamo visto sulle passerelle della settimana della moda di New York – sarà facilmente la più grande tendenza di colore per l’autunno e l’inverno”, dice la Kaeding, il cui gruppo di clienti include artisti del calibro di Kate Hudson, Olivia Munn e Rosie Huntington-Whiteley. “Se sei abbastanza audace da provare questa tonalità, atteniti alle sfumature del rame, anziché del bordeaux e preparati a passare ore extra al salone per mantenere la tua tonalità fresca”.

ACQUISTA QUI TAPPETINO REFRIGERANTE

CASTANO

“Una scelta ovvia per l’autunno, ma in questa stagione si tratta solo di aggiungere profondità”, dice l’esperta, “un bel bruno dai sottotoni ramati, che rende omaggio al rosso di tendenza.” Come regola generale di conservazione del colore, Kaeding suggerisce di utilizzare uno shampoo e un balsamo senza solfati.

BIONDO FRAGOLA

Per le bionde è giunto il momento di ravvivare il colore con del rosso, così da richiamare i riflessi estivi. Ma non esagerate con l’aggiunta del rame, è sempre meglio aggiungere che togliere. Il rosso è un colore molto difficile da mandar via!

BEIGE FREDDO

Il platino andrà ancora molto di moda questo inverno, ma vedremo anche molte più tonalità sul beige, freddo e opaco.

RADICI ESPOSTE

Indicate alle bionde che vogliono un look super naturale! Chiedete al vostro parrucchiere di mantenervi le radici più scure, effetto ombreggiato. Oltre a donare un effetto molto naturale, ritarda anche il prossimo appuntamento al salone!

OMBRÉ COLOR CARAMELLO

“Lontano dal severo ombré degli anni passati, questa tonalità caramellata è sciolta e morbida, e aggiunge un po’ di luminosità al viso”, spiega Kaeding. “Questa sfumatura è particolarmente indicata per le clienti naturalmente brune, che vogliono dare un tocco in più al loro colore.”

CASTANO SATINATO

Grazie al clan Kardashian, vedremo un picco di marrone scuro, brillante e con zero calore. Per mantenere la tonalità più lucida possibile, puoi richiedere delle specifiche sedute per un trattamento gloss, col tuo colorista di fiducia, ogni due settimane circa.