Tendenze capelli: i brand e i nomi più seguiti sui social network

Ecco chi seguire nel 2018.

Come porteremo i capelli in questo 2018? Il nuovo anno parla di tantissimi tagli corti, anche cortissimi, anche se il bob o caschetto, anche lungo, sarà il trend da prediligere nei prossimi mesi. Non conosceremo mezze misure, perché o i capelli saranno cortissimi oppure saranno lunghissimi: i capelli medi saranno da moderare, perché la moda parla di lunghezze o estreme o ristrettissime. Per conoscere tutte le tendenze capelli del 2018 c’è un modo facile ed efficace per rimanere sempre aggiornate: scopriamo quali sono i brand di haircare più seguiti sui social?

Blogmeter ha deciso di dare un’occhiata al settore Haircare sui social network, analizzando le pagine ufficiali su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube dei brand di Haircare del mercato italiano, escludendo prodotti per saloni professionali e brand beauty il cui focus principale non sono i prodotti per capelli. Conoscerli è fondamentale per seguire i trend legati ai capelli.

Il primo gradino del podio spetta a L’Oréal Italia, il marchio francese leader mondiale della bellezza, che soprattutto su Facebook e YouTube conta su molte interazioni, in particolare sul tema Washout Colorista, una tinta per capelli temporanea che sembra essere la tendenza più forte del momento. L’avete già provata?

Secondo posto per Biopoint, che soprattutto su Facebook, ma anche su Instagram, è un brand molto attivo che ci presenta tutte le novità per prenderci cura dei nostri capelli, come ad esempio la linea Super Nutriente che tra Natale e Capodanno, complici i look delle feste di fine anno, è stato uno degli argomenti hair più discussi sui social.

Terza posizione per Testanera, molto attivo su Facebook, che si affida a influencer che possono darci ottimi consigli, come Sonia Grispo o Martina Pinto. Pantene è in quarta posizione, con Instagram come motore principale di diffusione di trend e novità: in questo caso è Chiara Ferragni a portare il traffico maggiore!

Bioscalin, leader nel mercato anticaduta, occupa l’ultima posizione della classifica redatta da Blogmeter.