Tendenze colore 2018: i capelli grigi

Il fascino di una chioma argentata

Tra le tendenze colore del 2018 ci sono gli intramontabili granny hair, i capelli grigi. Ecco chi li ha scelti, come si portano e cosa tenere in considerazione per personalizzare il proprio stile. A tutte le età!


Capelli grigi naturali o tinti, poco importa! Il trend delle chiome argentee è sempre più attuale. Nato qualche anno fa nello streetstyle più all’avanguardia come tinta novità, rilanciato poi sulle passerelle di tutto il mondo, scelto contemporaneamente nella sua versione più naturale da donne che vogliono liberarsi dall’incubo della ricrescita, il granny look è fra le scelte di colore per capelli più coraggiose e cool! Non per nulla, lo hanno adottato, nel tempo, anche diverse celeb come l’attrice Salma Hayek, la cantante Mel B e la fashion influencer Linda Tol!

ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

CAPELLI GRIGI: A CHI STANNO BENE

È fra i trend più presenti sui profili di beauty addicted e modaioli di Instagram. I capelli grigi, chiamati anche granny hair, silver hair e ghosted hair (nella versione metal) sono un autentico tocco di stile per chi ha una carnagione fredda oppure molto calda, indossa abiti dai colori pop e sceglie sempre un make up particolarmente vivace. In poche parole è un colore di capelli che si abbina perfettamente con un look a contrasto, e rappresenta un modo efficacissimo per risaltare!

Ecco degli utili consigli per tutte le età:

  1. Il taglio deve essere sempre curato
  2. Per la detersione punta su prodotti specifici per i capelli grigi, che ne esaltino la brillantezza e i riflessi
  3. Tieni sempre sotto controllo le virate di colore sul giallo con trattamenti specifici, magari con l’aiuto del tuo parrucchiere
  4. Indossa colori accesi che creino contrasto (es. il rosso e il blu)
  5. Trucca il viso e metti in risalto gli occhi, ma soprattutto la bocca