Tendenze trucco 2020

Scopriamo come sarà il make-up per la prossima stagione invernale.

Le tendenze trucco 2020 sono una contrapposizione tra naturalezza,  voglia di colore ed eccentricità.Eco per voi cosa andrà di moda sui nostri volti, a cominciare da questa stagione autunnale.

Tendenze occhi

Gli occhi devono colpire, lo sguardo deve essere deciso e intenso. E, così, l’eye-liner sarà un must sui nostri occhi. Non solo tratti sottili, ma anche a  creare blocchi decisi sulle palpebre, che diventano più evidenti con il color nero.

Sui nostri occhi potremo permetterci ancora uno smokey eye, utilizzando i toni del marrone,  color carne e sfumature del grigio.

Ma per le più estrose, perché non porvare uno smokey acceso da colori brillanti, da  sfumare gradualmente fino alle sopracciglia. Per esempio, potete osare dai viola ai fucsia, dai rossi ai verdi.

Per quanto riguarda, invece, le sopracciglia, nel 2020 si prediligono folte e spesse, che definiscono molto bene le arcate e intensificano lo sguardo.

Labbra e incarnato

Le labbra saranno molto intense così come gli occhi, per cui via libera con il rosso scuro, decisamente matte.

Per quanto riguarda il viso, niente contouring o illuminanti dai finish accesi, ma naturalezza è la parola d’ordine.

Basta una base di fondotinta, un po’ di blush e il gioco è fatto. Va anche l’effetto bronze – da sfruttare soprattutto in autunno, dopo l’estate – che da un tocco di vivacità ai coloriti un po’ spenti.

Non solo la terra ma anche il blush,sulle tonalità pesca e albicocca, che si sfuma su guance e anche sul naso, prorpio effetto baciata dal sole.

Glitter

Infine, anche i glitter hanno la loro parte tra le tendenze makeup 2020. I brillantini colorati si stendono su occhi e labbra, per un effetto ordinato oppure  per un effetto più disordinato sulle palpebre, come fosse il residuo del trucco del giorno prima.

Sbizzarritevi dunque anche il prossimo anno con le vostre creazioni makeup, prendendo spunto dalle tendenze, ma, come sempre, seguendo il proprio stile e i propri gusti.