Tipi di scovolino mascara: scegli quello adatto ai tuoi occhi

Il rimmel è un make-up indispensabile per valorizzare i nostri occhi. Ecco quale preferire in base alla forma dello scovolino e delle nostre ciglia naturali.

Home > Bellezza > Tipi di scovolino mascara: scegli quello adatto ai tuoi occhi

Il mascara è il make up più importante per mettere in risalto i nostri occhi e, se vogliamo abbellire lo sguardo, non possiamo farne a meno.   I mascara non sono tutti uguali, in particolare lo scovolino è diverso proprio per creare effetti diversi sulle ciglia.

Il mascara: come si sceglie

tipi-di-scovolino-mascara

Il mascara si sceglie infatti in base alla forma delle nostre ciglia naturali che, a seconda della forma e della quantità, hanno bisogno di un prodotto specifico.

I mascara migliori, che creano un effetto davvero sorprendente, hanno polimeri e gel elasticizzanti, che permettono al prodotto di aderire perfettamente.

Se le nostre ciglia naturali sono rade, preferire prodotti con ceramidi, cheratina e oli per renderle morbide e folte. Poi, valutiamo attentamente i tipi di scovolino, dalle forme diverse e sempre più ergonomiche, per non tralasciare nemmeno la ciglia più corta e invisibile.

Ecco gli scovolini tra i quali possiamo scegliere e a cosa servono e su quali ciglia applicarli.

Scovolino mascara curvo

Ciglia che mancano di volume

Questo tipo di scovolino aiuta a incurvare le ciglia, per cui si adatta a chi ha ciglia dritte o cadenti verso il basso.

Scovolino mascara a sfera

Questo applicatore dona volume e definizione, perchè arriva alla base delle ciglia. E’ indicato per tutti i tipi di ciglia, anche quelle più corte.

Scovolino sottile in setole naturali

Lo scovolino sottile e dritto è ideale per coloro che hanno già delle belle ciglia naturali, folte e lunghe e che vogliono solo evidenziarle un po’. Infatti, questo tipo di scovolino va passato più volte alla base delle ciglia per avere uno spessore.

Scovolino a pettine in fibre sintetiche

mascara

Se hai le ciglia corte e dritte, questo scovolino è l’ideale, poichè permette di modellare le ciglia con facilità. Può essere usato da tutte, specialmente da desidera avere ciglia separate e definite.