Tisane dimagranti per perdere peso velocemente

Le tisane dimagranti funzionano e aiutano l'organismo ad affrontare al meglio la dieta.

Home > Bellezza > Tisane dimagranti per perdere peso velocemente

Le tisane dimagranti funzionano davvero? Le loro proprietà riescono a farci perdere peso, o è solo una mera illusione? Numerosi studi e ricerche hanno confermato che moltissime erbe che troviamo in natura hanno degli effetti positivi per il nostro organismo. Il corpo è una macchina perfetta, che ha bisogno di alcuni nutrienti per stimolare l’assorbimento dei grassi e di conseguenza farci perdere peso più in fretta. Dunque, vi parleremo delle migliori tisane che fanno dimagrire!

La tisana di tè Oolong è tra le migliori proposte per evitare che il nostro corpo assorbisca troppi grassi. Alcuni scienziati giapponesi hanno studiato le proprietà del tè Oolong e sono rimasti sorpresi dei livelli di antiossidanti presenti. Inoltre, riescono ad assorbire almeno il 15% dei grassi che ingeriamo. Hanno un buon sapore e possono essere assunte prima di andare a dormire, o al mattino, accompagnate da una sana colazione.

Tisane dimagranti: quali sono le migliori?

perdere-peso-tisane

Quando ci si mette a dieta, è importante che il nostro organismo funzioni al meglio. Ne consegue che, sì, il nostro regime alimentare dovrebbe evitare i grassi e gli zuccheri, ma dobbiamo anche fare attenzione a quanto dormiamo. Se avete un ciclo del sonno alterato, la tisana alla valeriana può essere la soluzione migliore. Oltre a garantirvi un buon riposo, la valeriana è un regolatore dell’appetito e stimola la produzione degli ormoni brucia-grassi.

Una tisana dimagrante fai da te che possiamo fare con pochi e semplici ingredienti è la tisana al limone. Il limone è uno degli ingredienti più utilizzati nei rimedi della nonna, e le sue proprietà sono ottime. La sua scorsa contiene il D-limonene, che è famoso per gli effetti diuretici.

Se vi piace la menta, siamo sicuri che apprezzerete in particolare modo questo infuso. Infatti, pare che la tisana alla menta sia conosciuta dalle star di Hollywood per essere una sorta di “tisana anti fame“. Bere questo infuso per due o addirittura tre volte al giorno vi aiuterà a controllare gli eccessi fuori pasto e a dimagrire più velocemente. Chi l’ha provata, ha perso 3 kg in un mese.