Torna una Margherita per l’Airc 2018

Un fiore per aiutare la ricerca: fino al 25 aprile 2018!

Torna la Margherita dell’Airc, un fiore per sostenere la ricerca scientifica contro il cancro. Dal 6 marzo al 25 aprile 2018 torna per il quinto anno consecutivo un’iniziativa davvero molto importante per sostenere la ricerca oncologica. AICG (Associazione Italiana Centri Giardinaggio) e AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) uniscono ancora una volta le loro forze, mettendo in vendita una margherita, fiore che simboleggia la purezza. Un prodotto made in Italy al 100% che potrà fare molto per la ricerca.

Nel 2017 la “MARGHERITA per AIRC” era presente in più di 70 centri di giardinaggio AICG. 28mila gli esemplari venduti. 30mila euro i soldi raccolti, fondi che sono stati impiegati per poter finanziare la seconda annualità di una borsa di studio triennale assegnata alla dottoressa Olga Tanaskovic (Istituto Europeo di Oncologia). La ricercatrice è impegnata in un progetto di ricerca sui meccanismi biologici alla base della leucemia.

La Margherita solidale, eccellenza italiana, visto che proviene dalla Riviera Ligure e, per la precisione, dalla piana di Albenga, vede come testimonial un’altra Margherita. Sarà ancora una volta Margherita Granbassi, campionessa mondiale di scherma, il volto dell’Airc.

La Margherita per l’AIRC si potrà trovare in più di 70 centri di giardinaggio associati ad AICG, un’associazione che è molto sensibile alle tematiche sociali e a progetti benefici, come quello che la vede in prima linea per sostenere la ricerca oncologica.

Le piante si potranno comprare al prezzo solidale di 4.50 euro: per ogni piantina venduta, .50 euro sarà devoluto ad AIRC per sostenere la terza e conclusiva annualità della borsa di studio istituita grazie all’impegno di AICG.

Un piccolo gesto, che può fare molto. Noi ci porteremo a casa una pianta che ci farà subito respirare aria di primavera e che potrà abbellire balconi, terrazzi e giardini. Ma doneremo anche fondi importanti per la lotta contro il cancro!