Trend Alert: labbra nude

 

Ci sono trend che durano il tempo di una stagione, altri che non fanno in tempo neanche a diffondersi tra la gente comune e altri ancora che diventano dei veri e propri evergreen.
Tra le tendenze che trovano conferma stagione dopo stagione e anno dopo anno c’è sicuramente il nude look che copre le imperfezioni, mette in risalto i tratti del viso e dona un aspetto naturale pur utilizzando un bel po’ di prodotti cosmetici.
Per la primavera/estate 2016 sono le labbra a essere nude per contrastare un trucco occhi colorato o per completare un raffinato ed elegante total nude make up.
Dal classico beige al cappuccino, passando per il malva fino ad arrivare al rosa tenue e alle tonalità del cipria; tantissime sono le tonalità dei prodotti labbra in versione matte o satinata e in rossetto, gloss, tinta labbra e matitoni.

Vediamo allora insieme alcune delle novità per la primavera/estate 2016, distinguendo i prodotti per fascia di prezzo.

Prodotti low cost

Per la categoria low cost, 3 sono i miei preferiti che entreranno sicuramente nel mio beauty visto anche il prezzo accessibilissimo.

PicMonkey Collage
Prodotti low cost

Kiko Temptress Lip Set: un kit labbra davvero essenziale per una matita labbra e un rossetto che vestono le labbra di un sottile velo di colore, conferendo luminosità e brillantezza.
Prezzo: attualmente euro 5,40.

Wycon Liquid Lipstick New: un rossetto liquido a lunga tenuta, no transfer e dal finish matt, che colora le labbra senza seccarle.
Prezzo: circa 6,90 euro

Bottega Verde Rossetto protezione e colore con olio di Argan: nella tonalità Toffee, questo rossetto cremoso e facile da applicare, formulato con filtro solare per garantire la massima protezione dagli agenti atmosferici e con olio di Argan per assicurare la massima idratazione, colora le labbra in modo naturale.
Prezzo: attualmente euro 6,99

Prodotti di prezzo medio

Anche per la categoria media, ho selezionato 3 prodotti che mi incuriosiscono molto e son certa che soprattutto la novità Rimmel attirerà l’attenzione di non poche donne!

PicMonkey Collage
Prodotti di fascia media

Pupa Rossetto ultra brillante: il numero 001 Sugar Peach è un pesca delicato, che garantisce alle labbra un tocco di colore senza appesantirle.
Prezzo: circa euro 13,50.

Sephora Gloss effetto rossetto: più che un gloss è una vera e propria tinta labbra che si asciuga diventando matt e no transfer senza però seccare le labbra. Disponibile in diverse tonalità nude, il numero 13 è un malva tendente al marroncino davvero molto chic.
Prezzo: circa 10 euro.

Rimmel ha lanciato la nuova collezione di Kate Moss interamente dedicata al Nude Look, proponendo 5 tonalità di rossetto nude al profumo di vaniglia, mettendo tutte noi nella condizione di trovare il rossetto naturale perfetto per noi.
Prezzo: circa 8,50 euro.

Prodotti high cost

Tutto ciò che ha un prezzo sopra la media non è detto sia di ottima qualità, ma vuoi per il packaging, vuoi per i colori particolari, vuoi per il nome che hanno, sono in grado di attirare tantissima attenzione; per questa categoria ho allora selezionato ben 4 prodotti.

PicMonkey Collage3
Prodotti costosi

Clarins Rouge Eclat Colour Satin Soin anti-age: la tonalità Nude Rose veste le labbra di una delicata finitura, garantendo una texture cremosa e anti età.
Prezzo: circa  34,50 euro.

Gucci Color Intense Lipstick: nella tonalità Cashmere conferisce un colorito leggero e luminoso alle labbra e l’inconfondibile profumo di Blue Chocolate.
Prezzo: circa 35 euro.

Mac Oh Honey: la nuova matita Mac nella tonalità cioccolato caldo matt coniuga la cromia intensa di un rossetto alla comodità di una matita automatica che non va mai temperata.
Prezzo: circa 24 euro.

Lancome: il numero 408 Rose Hausmann disponibile in versione liquida al prezzo di euro 24 circa o in versione stick al prezzo di euro 29 è così delicato che si accorda perfettamente ad ogni tipo di labbra.

di Francesca Esposito