Truccarsi gli occhi marroni, tutti i consigli

Quali sono i consigli per truccarsi gli occhi marroni senza fare grossi errori? Ecco una serie di dritte per un make up sempre perfetto

Home > Bellezza > Truccarsi gli occhi marroni, tutti i consigli

Avere gli occhi marroni è davvero una gran fortuna, specie se parliamo in termini di make up. Questo colore si presta a tanti accoppiamenti diversi che riescono a valorizzare il tuo sguardo: oggi vogliamo proprio spiegarti come truccarsi gli occhi marroni.

Riuscire ad avere un trucco perfetto avendo gli occhi marroni è molto facile, ma devi seguire delle dritte. Una volta fatti tuoi questi consigli avrai per sempre un trucco impeccabile.

Determina il tuo tipo di marrone

Per scegliere il make up perfetto per i tuoi occhi devi capire quale tonalità di marrone hai. Questo è molto importante per determinare il tipo di ombretto e di eyeliner.

truccarsi-occhi-marroni

Per esempio, gli occhi marrone scuro richiedono il nero e una gamma di colori che va dal medio-scuro al molto scuro. Gli occhi a metà tra scuro e chiaro vengono messi in risalto da quasi tutti i colori, in particolare dall’ombretto verde.

Infine gli occhi marrone chiaro sono perfetti con colori come il giallo chiaro o l’oro, che fanno risaltare le macchie dorate.

Scegli il colore giusto

Una volta determinato il tuo tipo di occhi marroni devi scegliere qual è il colore migliore per loro. Devi tenere presente che i colori più chiari fanno risaltare e ingrandire le dimensioni degli occhi, mentre i colori più scuri li riducono al minimo.truccarsi-occhi-marroni

 

Una cosa che chi ha occhi marroni deve assolutamente sapere è come usare eyeliner ed ombretto insieme: un eyeliner scuro con un ombretto più chiaro: questo aiuta a enfatizzare lo sguardo.

Chi ha gli occhi marrone scuro può giocare con un ombretto color prugna, verde scuro o grigio abbinato all’eyeliner nero. Chi ha gli occhi marrone medio può invece scegliere ombretti viola, verdi e bronzo da applicare a eyeliner marroni o neri.

Infine, gli occhi marrone chiaro possono essere messi in risalto da colori chiari, in particolare dal giallo pallido. Scegli colori brillanti e non sbaglierai.

Scegli il mascara giusto

Il mascara è fondamentale per chi ha gli occhi marroni, e bisogna saperlo scegliere.  Innanzitutto ricordati che prima di applicarlo è bene arricciare le ciglia con l’arricciaciglia. Dopodiché, la prima cosa da fare è applicare un mascara base.

truccarsi-occhi-marroni

Il mascara base generalmente ha un colore bianco (persino trasparente se waterproof) e va applicato attentamente.  Dopo la base possiamo applicare il nostro mascara preferito.

Se hai le ciglia corte è bene applicare un mascara allungante e poi un incurvante. Se hai le ciglia lunghe, invece opta per un volumizzante, che sottolineerà il tuo sguardo.

Per un look più naturale, scegli il mascara marrone. Se invece vuoi qualcosa di più intenso, magari per una serata fuori, scegli il nero o addirittura il blu.

Truccarsi gli occhi marroni con l’eyeliner

Chi ha gli occhi marroni può permettersi di usare l’eyeliner anche senza ombretto. L’importante è non esagerare facendo un pasticcio!

truccarsi-occhi-marroni

L’eyeliner deve seguire sempre la naturale curva dell’occhio e, al massimo, essere più spesso a metà della curva, in modo da dare profondità e “felinità” allo sguardo.

In linea di massima è consigliato per tutti i tipi di occhio, ma se hai gli occhi piccoli e molto scuri è meglio lasciarlo da parte e puntare su degli ombretti colorati e più allegri.

Non scordarti il resto

Per valorizzare gli occhi marroni devi saper creare un make up con non li metta in secondo piano. Questo significa che devi fare attenzione anche alle sopracciglia, agli zigomi e alle labbra.
truccarsi-gli-occhi-marroniCerca quindi di infoltire le sopracciglia con una matita del colore adatto e di usare correttamente un illuminate nel contorno occhi. In più, fai risaltare gli zigomi con un colore delicato, che si intoni bene con la tua pelle.

Infine, non esagerare con il rossetto: indossa un colore naturale. Un rossetto nude (o di poche tonalità più scuro) andrà benissimo. Seguendo questi consigli i tuoi occhi marroni saranno sempre valorizzati e in evidenza!