Trucchi per sembrare più giovani

Ecco le sette regole d'oro per apparire sempre belle e con qualche anno di meno.

Home > Bellezza > Trucchi per sembrare più giovani

Per mantenere la nostra giovinezza non servono chissà quali trattamenti super costosi, ma bastano solo tanta costanza, pazienza e buona volontà. Infatti, per mascherare i segni dell’età dovrete seguire alcune buone abitudini quotidiane, che vi aiuteranno davvero a combattere il tempo che passa. Ecco dunque tutti i trucchi per sembrare più giovani.

1. La pulizia del visa

Il modo migliore per sembrare più giovane è avere un viso ben deterso. Quindi, non dimenticare mai di pulire il  viso con un detergente che si adatta meglio al tuo tipo di pelle e di fare ogni tanto un’esfoliazione, per una detersione più profonda dei pori della pelle.

 2. Idratazione della pelle

Importantissima è anche l’idratazione del viso con una buona crema idratante,  che lascia il necessario nutrimento alla pelle, evitando la disidratazione. La pelle secca, infatti, tende anche a essere più soggetta alla formazione delle rughe.

Quando è estate, proteggere la pelle con una crema solare, con fattore protettivo SPF, per non macchiare la pelle.

3. Sana alimentazione

Gran parte del tuo aspetto esteriore dipende anche da cosa mangi. Quindi, il modo  migliore per sembrare più giovane è mangiare cibo sano.

Ciò non significa che devi rinunciare al tuo cibo preferito e mangiare  sempre e solo verdure e frutta. Sostituisci gli alimenti che ti fanno gola, modificando la cottura. rendendole così più sane, come le patatine fritte  con quelle  arrostite al forno.

4. Indossare gli abiti giusti

Gli abiti che indossi fanno sempre una grande differenza nel tuo aspetto, migliorandolo. E’ importante guiardare alla moda, malo è ancora di più, scegliere vestiti che si addicono al proprio fisico, valorizzando i punti di forza e mascherando le zone un po’ più grassottelle.

5. La terapia del sonno

Se dormi bene sembri più giovane. Il sonno è il trattamento di bellezza più naturale ed economico di sempre. Dormi almeno  6-8 ore a notte, per dare la possibilità al tuo corpo di riprendersi dalla stanchezza.

6. Denti bianchi perlati

Anche l’aspetto dei denti influenza  l’aspetto di una persona. Quindi prenditi cura del tuo sorriso, spazzola i denti due volte al giorno, usa un collutorio e il filo interdentale per tenere a bada tutti i germi.