Trucco da sposa 2016: le novità

 

Il trucco da sposa 2016 si basa su un opacizzato effetto di porcellana, trucco occhi discreto, ma ben definito -anche con un lieve contouring –  e rossetto ultra long-lasting. Vediamo come dovremo truccarci per il giorno più bello della nostra vita, passo dopo passo.

Trucco sposa 2016

Base

nude-makeup
Make-up sposa

Come primo step, la scelta del fondotinta è fondamentale. Deve essere abbastanza coprente per ottenere un incarnato bambola di porcellana nelle fotografie e quindi matte, ad effetto opaco. La cipria è un elemento importantissimo per garantire la tenuta del make up viso. Inoltre opacizza in modo che la base risulti naturale e perfetta in foto. Se vi sposate d’estate, la cipria vi aiuterà a mantenere la micro-sudorazione e rende il trucco più duraturo. Applicare infine un blush rosato.

Occhi

Labbra
Ombretto bianco

Le tendenze trucco occhi da sposa per il 2016 ci indicano i colori pastello come protagonisti, tra cui tutti i nude, i pesca, i rosati e anche il bianco, da sfoggiare in abbinato con il vestito, ovviamente sempre senza esagerare. Non dimenticare il mascara resistente all’acqua.

Labbra

come-correggere-le-labbra-con-un-trucco_9b674f54b4d060406730ee456d8969bd
Rossetto

Per quanto riguarda le labbra, sceglile nude e ad effetto velvet e utilizza anche balsami idratanti e rimpolpanti.

Fonte: donnamoderna.com

 

 

 

 

di Marianna Feo