Trucco facile occhi per essere pronte in un due minuti

Ecco i prodotti che servono e come si applicano per creare un trucco facile occhi per tutti i giorni.

Home > Bellezza > Trucco facile occhi per essere pronte in un due minuti

Quanto volte vi sarà capitato di uscire fuori casa senza trucco, perchè al mattino il tempo è quello che è e non riuscite neanche a guardarvi allo specchio. La soluzione? Imparare un trucco occhi semplice, d’effetto e veloce da applicare.

Per truccarci velocemente, dobbiamo scegliere i make up essenziali e del colore che possa davvero rendere i nostri occhi più belli e intensi, con poche e semplici passate di prodotto.

I prodotti  che devi scegliere

truco-semplice-occhi

Prima di truccare l’occhio, procuriamoci i prodotti beauty da utilizzare ogni mattina per truccare i nostri occhi, il più velocemente possibile. Per facilitare il tutto, preferire un ombretto in crema.

Quest’ultimo, infatti, si  stende direttamente con le dita e riesce a coprire ogni discromia e illumina subito lo sguardo subito. Se lo scegliamo di un colore scuro, l’ombretto evidenzia i nostri occhi, mettendoli in primo piano.

Se preferite l’ombretto in polvere, allora  optate per un ombretto luminoso, che si porta bene in ogni occasione e si stende più facilmente sulla palpebra.

Per il nostro trucco semplice occhi non  puà mancare il mascara; le ciglia nere, incurvate e allungate, sono un must per ogni look e la matita nera.

make-up

Infine, se sul viso avete delle imperfezioni, copritele con un correttore stick e applicate  una BB o CC Cream, leggera dall’effetto luminoso e che si applica al volo come una normale crema idratante.

Trucco semplice occhi: come farlo

Possiamo fare un trucco semplice occhi in due modi. In entrambi i casi, applicate prima il correttore e la BB Cream per uniformare il volto.

Dopodichè, se volete un trucco d’effetto, applicate al centro della palpebra mobile l’ombretto shimmer chiaro – tonalità naturale – e usate un colore come il prugna o il malva per creare la sfumatura con la matita nera.

make-up-prodotti

Quest’ultima va applicata prima dell’ombretto, lungo la rima superiore e quella inferiore sull’ esterno,  fino a metà occhio – per sfumarla e poi anche nell’interno per intensificare. Dopodichè applicate il mascara.

Altrimenti, se volete un make up più eccentrico, potreste truccare la palpebra mobile con un ombretto trasparente con pagliuzze dorate e nella rima inferiore, applicare una matita celeste con qualche glitter.