Trucco Halloween strega: come realizzarlo

Ecco qualche suggerimento per creare una make up da paura.

Ecco come realizzare un bellissimo trucco halloween strega, se avete intenzione di mascherarvi per la festa più oscura dell’anno. Questo make up è ideale anche per le bambine un po’ più grandicelle, che vogliono travestirsi, ma avere un un trucco comunque bello e accattivante.

Make up strega: il video tutorial

Abbiamo selezionato questo video tutorial realizzato da una beauty youtuber, che ci mostra come creare un trucco da strega super glitterato.

I passaggi sono semplici. Dopo aver deterso la pelle del viso, si stende un fondotinta in crema, di una gradazione di colore più chiara rispetto al nostro incarnato, per creare un aspetto davvero super spettrale.

Dopdoiché  applicate la cipria chiara, aiutandovi  con un pennello grande, in modo da uniformare bene la base.

halloween-makup

La cipria servirà a matenere più a lungo il make up e a rendere ancora più candida la vostra pelle.Passare, dunque la cipria anche sulle palpebre e sul contorno occhi.

A questo punto siete pronte per applicare l’ombretto verde in polvere e matte – la ragazza utilizza una tonalità di  verde acido – sulla parte centrale della palpebra.

Dopdodiché, applicare l’ombretto nero lungo la rima superiore con un pennellino. Chiudete l’occhio e mantenete un fazzolettino in modo da coprire il contorno occhi, per evitare di sporcare questa zona con l’ombretto scuro.

Dovrete abbondare con il colore e crare una riga nera piuttosto alta. Lavorate bene l’ombretto anche per allungare il tratto verso l’esterno.

Con un pennello piatto, applicate l‘ombretto nero anche sulla rima inferiore. Rifinire poi con un po’ di ombretto verde acido sotto il tratto nero.

Come completare il make up

Halloween

Passare l’ombretto verde anche sulle sopracciglia e poi con una matita nera kajal, ripassare queste ultime, ma fino a metà, lasciando intravedere la scia colorata sulla punta.

Passare poi la matita sugli occhi, per definire il tratto di ombretto nero, precedentemente creato.

Infine, con una matita verde glitterata, passare la punta sotto la rima inferiore, dall’interno verso l’estarno e poi sulle punte delle sopracciglia.

Stendere poi un rosetto nero e applicare qualche glitter verde al centro delle labbra per illuminbare.