Trucco labbra carnose: come renderle ancora più belle

Ecco alcuni segreti per un make up a prova di bacio.

Home > Bellezza > Trucco labbra carnose: come renderle ancora più belle

Le labbra carnose sono certamente belle da vedere anche al naturale, dato che sono voluminose e ben visibili senza make up. Chiaramente, il trucco le può valorizzare e renderle ancora più sensuali. Ecco alcuni segreti per fare un trucco labbra carnose perfetto.

Come si truccano le labbra carnose

Per le labbra carnose dobbiamo scegliere un make up adatto, poiché, se lo sbagliamo, potrebbe renderle troppo eccessive.

La prima cosa da fare è curare molto la pelle delle labbra perché, a differenza di quelle sottili, sono più evidenti.

Ecco perché vanno curate e idratate bene, con un balsamo nutriente, ed è importante fare anche un leggero scrub settimanale per  eliminare le cellule morte ed evitare le fastidiose screpolature.

I segreti per labbra bellissime

Truccare le labbra carnose non significa solo dare del colore, ma anche creare diversi effetti a seconda delle nostre esigenze.

Per esempio, se le labbra sono molto grandi, potresti avere la necessità di renderle più più piccole e proporzionate al viso.

Una volta steso il fondotinta sul viso, mettilo  anche sulle labbra e ridefinisci i contorni della bocca con una matita labbra, rimanendo a un millimetro verso l’interno del contorno naturale.

Questa è la tecnica più semplice per dare una nuova forma alle labbra.

Se vogliamo creare un effetto naturale, che abbellisce le labbra ma senza renderle troppo evidenti, allora dovete optare per uno stile nude look,  che valorizza il sorriso.

Utilizzate rossetti dai  colori neutri, come beige rosato o aranciato, da scegliere in base anche al vostro incarnato.

Altrimenti, potete scegliere delle tinte forti se intendete mettere in evidenza le labbra. La cosa migliore da fare è puntare su nuance come color prugna, rosso e ciliegia.

E se volete proprio esaltare la bocca, stendete il gloss per riflettere la luce – ma ricordate che questo trucco le farà sembrare ancora più grandi.

 Cosa evitare

Sulle labbra carnose non possiamo usare tutti i tipi di rossetto. Evitiamo le  nuance troppo metallizzate o madreperlate, che potrebbero rendere i tratti del viso meno dolci e più spigolosi.