Trucco luminoso sposa: come farlo da sole

Ecco alcuni consigli per un make-up luminoso, dalla scelta dei colori ai segreti per renderlo scintillante.

Home > Bellezza > Trucco luminoso sposa: come farlo da sole

Il trucco luminoso per la sposa è un must; il make up, oltre a valorizzare il viso, deve esaltare tutta la nostra bellezza nel giorno più bello della nostra vista.  Ecco i segreti per fare un trucco che illumina il nostro viso.

Preparazione della pelle del viso

Per ottenere un effetto luminoso sul viso, dovremo preparare prima la nostra pelle. Circa un mese prima del grande evento, occorre fare uno scrub viso una o due volte a settimana e applicare una maschera purificante. A seconda della tipologia di pelle, idratare mattina e sera il viso con una crema specifica.

Possiamo anche affidarci a un centro estetico, che potrà preparare al meglio la pelle del nostro viso, con una pulizia profonda e trattameti specifici illuminanti.

Base trucco luminoso sposa

Per ottenere un effetto luminoso sul nostro volto, non possiamo tralasciare l’illuminante dalla nostra base trucco. Dopo la crema idratante, applichiamo qualche goccia di illuminante sul viso e poi il fondotinta liquido. Infine, opacizzare solo le zone centrali del viso con la cipria trasparente.

Per esaltare le guance, scegliere un  blush rosato, per donare un tocco romantico e scolpire il viso della sposa. Evitare, invece, il bronzer.

Trucco occhi sposa

Per gli occhi scegliere nuance neutre, quindi beige, tortora, marroni, bronzo, rosa, malva, in tutte le loro declinazioni. Per dare un effetto luminoso al nostro sguardo, applicare un ombretto dal finish metallico.

Possiamo anche creare un effetto bagnato sulle palpebre, lasciandole nude e applicando un gloss specifico per la zona. Altrimenti, per enfatizzare ancora di più la luce, con un eyeliner in glitter oppure una polvere scintillante,  creare un ipunto luce brillante nell’angolo interno dell’occhio.

Trucco labbra sposa

Anche le labbra dovranno essere leggermente colare, con colori nude o rosati, creando il giusto equilibrio tra l’intensità del make-up degli occhi e la naturalezza delle labbra.

Chiaramente, il finish si sceglie in base alla forma delle labbra. Se qieste ultime sono sottili, possiamo applicare un lip lucido e colori  chiari e luminosi (effetto shine). Per le labbra voluminose, meglio optare per un finish mat e colorazioni chiare, come il rosa o il pesca.