Trucco naturale occhi verdi: mini tutorial

Ecco come applicare l'ombretto, quali colori scegliere e come perfezionare lo sguardo.

Home > Bellezza > Trucco naturale occhi verdi: mini tutorial

Gli occhi verdi spiccano di per sé, ma possiamo valorizzarli con un make up vedo non vedo. Il trucco naturale occhi verdi è piuttosto semplice da realizzare, ma dovremo solo stare attente a dosare bene i colori.

Che colore di ombretto scegliere

Per valorizzare il colore verde dell’iride si possono stendere sulla palpebra ombretti color carne, cipria e il bianco. Sono, invece, da evitare le tonalità fredde, pastello e molto tenui come  il turchese / celestino e il rosa. Queste nuance, infatti, tendono a non far risaltare il verde dei vostri occhi.

Make up nude: come farlo

Per creare un trucco naturale perfetto avremo bisogno di:

  • Due tonalità di ombretto, chiaro scuro, da sfumare insieme
  • Il fondotinta dello stesso colore della carnagione
  • Il correttore
  • La terra
  • Il mascara
  • Una matita chiara

I passaggi

La prima cosa da fare è preparare la base, poi truccare gli occhi e la bocca.

La base

migliori-fondotinta-pelle-grassa

Con un pennello da fondotinta, applicare il prodotto sul viso, partendo dal centro verso l’esterno, e dall’alto verso il basso. Per amalgamare il fondotinta, sfumare con una beauty blender.

Stendere anche il correttore in caso di occhiaie e imperfezioni,  Applicare poi la terra sulle zone d’ombra del viso dunque sotto l’osso degli zigomi in diagonale e il mento.

Gli occhi

Applicare l’ombretto più chiaro sulla palpebra mobile (ad esempio color burro) da sfumare con un colore più scuro (come il marrone opaco), applicato solo sulla piega dell’occhio.

Per dare un po’ di luce in più, possiamo dare una spolverata di glitter sull’arcata sopracciliare. Per un risultato ottimale, stendere l’ombretto chiaro con un pennello largo e l’ombretto scuro con un pennello in setole a punta.

Se vogliamo creare un trucco naturale vedo non vedo, si consiglia di non applicare la matita nella rima inferiore, ma un ombretto scuro, da applicare con un pennello piccolo da eyeliner. Infine, applicare molto mascara in modo da creare la giusta intensità.

La bocca

Sulla bocca, applicare un rossetto nude con il pennellino, prestando molta attenzione alla scelta del colore che dovrà essere paragonato alla nuance del nostro incarnato.