Trucco occhi estivo: come farlo

Ecco qualche consiglio per un make up che esalta il volto senza stonare con l'abbronzatura.

Home > Bellezza > Trucco occhi estivo: come farlo

Il trucco occhi estivo deve far brillare il vostro sguardo ed esaltare il volto senza stonare con l’abbronzatura. In generale, utilizziamo una terra per intensificare quest’utlima e poi usiamo del colore su occhi e labbra in modo strategico. Ecco cosa consigliano le make up artist.

Trucco occhi estate: una questione di sfumature

I colori che potete scegliere per i vostri occhi in estate sono quelli metallici, perché si avvicinano ai toni più scuri della pelle. Preferire ombretti con effetto shimmer, perché danno molta luce, che, in estate, ci serve.

Ombretto oro

Applicare l’ombretto dorato sulle palpebre se volete creare un make up illuminato e leggero. Potete passare  un ombretto molto pigmentato o una iga di eye-liner, per la sera e  usare degli oro più chiari  per il giorno.

Con l’ombretto dorato, potete dipingere le vostre labbra con un rossetto fuxia, ottenendo subito un aspetto fresco e riposato.

Ombretto verde e celeste

Il verde e il blu sono i colori che ricordano il mare e che stanno benissimo anche a chi ha gli occhi castani, perché comunque l’abbronzatura, anche su una pelle olivastra, esalta i colori.

Il celeste glitterato, applicato con un matitone oppure con un ombretto in crema, si sposa con un gloss o un lip nude sulle labbra.

Ombretto rame e bronzo

makeup-ombretti

Anche l’ombretto rame e il bronzo esaltare le pelli abbronzate e sono due colori più profondi dell’oro. Sta bene a tutte e danno tridimesionalità allo sguardo, creando le sfumature.

Applicare sulle labbra un rossetto color corallo o aranciato (attenzione che quest’ultimo è un colore non semplice da indossare, sceglietelo se sta effettivamente bene con il sottotono della vostra pelle).

In generale, in estate preferire make up facili da applicare, perché quando si è in vacanza, non abbiamo molto tempo da dedicare davanti allo specchio, tra cene e aperitivi con gli amci.

Quindi, utilizzate ombretti in crema, con i brillantini o matite colorate, che si applicano più facilmente e creano l’effetto desiderato alla prima applicazione.