Trucco occhi infossati: tips per riempire lo sguardo

Dalla scelta all'uso dell'ombretto, impariamo a illuminare e allargare i nostri cocchi.

Home > Bellezza > Trucco occhi infossati: tips per riempire lo sguardo

Il trucco occhi infossati è utile per allargare lo sguardo e soprattutto per eliminare le zone d’ombra che incupiscono il volto. Ecco i consigli delle make up artist.

Make up: cosa fare abbiamo gli occhi incavati

trucco-occhi-infossati

Il trucco permette di cambiare la tridimensionalità degli occhi, la forma e le dimensioni. Per correggere gli occhi incavati, dovremo imparare a usare l’ombretto, sfumando quest’ultimo nel modo giusto, a  scegliere il colore e il finish corretti.

Come ci dicono le make up artist, per gli occhi incavati dovremo evitare gli ombretti scuri – da non stendere mai nella parte interna dell’occhio – e anche quelli perlati, effetto shimmer, perchè tendono a far risaltare l’incavo, invece che portarlo verso fuori.

Nell’interno dell’occhio applicare solo matite chiare, per allargare lo sguardo. Le sfumature dell’ombretto non dovrebbe, invece,  oltrepassare la punta finale delle sopracciglia.

Le basi per un trucco occhi infossati

Il make up ha lo scopo di dare luce ad un occhio che si trova in ombra. Per questo, applichiamo prima un ombretto chiaro e opaco, come base, su tutta la palpebra mobile superiore e inferiore

Come usare la matita

Tracciare poi una riga sottile con la matita nera sulla rima palpebrale. Lungo la rima inferiore, completiamo il trucco con una matita chiara – color carne o bianca.

L’ombretto

Per quanto riguarda la piega palpebrale, possiamo definire quest’ultima con un ombretto medio- chiaro, rigorosamente opaco, da sfumare leggermente verso l’alto.

Nell’angolo interno dell’occhio stendiamo un colore ben illuminato – solo qui si può usare un ombretto satinato o perlato. In questo modo, i nostri occhi si aprono.

Sull’angolo esterno, invece, stendiamo un po’ di ombretto medio/scuro opachi giusto per ingrandire lo sguardo ancora di più. Sotto l’arcata sopraccigliare applichiamo un colore molto luminoso.

Il mascara

Applicare il mascara abbondantemente e se gli occhi sono un po’ ravvicinati, mettiamolo solo sull’angolo esterno delle ciglia superiori.