Trucco per chi porta gli occhiali da miope

Ecco qualche conisglio per un make up che serve a: aprire lo sguardo, illuminare, definire.

Home > Bellezza > Trucco per chi porta gli occhiali da miope

Chi indossa gli occhiali da vista si confronta ogni giorno con se stessa davanti allo specchio, per trovare il make up più adatto per valorizzare gli occhi schermati dalle lenti.

Il trucco per chi porta gli occhiali da miope deve essere fatto bene, perché gli occhiali tendono a restringere la dimensione degli occhi, che dovremo quindi ingradire con il make up. Ecco qualche suggerimento.

Make up occhi per chi indossa gli occhiali da vista

come-truccare-gli-occhi-se-porti-occhiali

Il trucco occhi per chi indossa gli occhiali da vista deve essere chiaro, luminoso e intenso allo stesso tempo. Il trucco, in ogni caso, deve essere più marcato perché la lente assorbe una buona percentuale  di trucco, per questo si devono realizzare  i giusti contrasti.

I prodotti must have sono il correttore, la matita per le sopracciglia, l’eyeliner, il mascara e la matita. Ecco come si fa il trucco occhi se indossate le lenti.

Primo step: nascondi le imperfezioni e definisci le sopracciglia

Applicare il correttore per coprire occhiaie in modo da creare uno sguardo più luminoso. Definire, poi,  le sopracciglia con una matita se non sono naturalmente piene e corpose. In alternativa, usare un gel per le sopracciglia, in modo da mantenerle ordinate per tutta la giornata.

Secondo step: delinea e apri lo sguardo

Utilizzate l’eyeliner nero per intensificare lo sguardo e applicare un ombretto chiaro –  colori neutri – evitando le nuance scure che rimpiccioliscono gli occhi. Da evitare anche i toni freddi come azzurrini e celestini che non risaltano con le lenti. Nella rima inferiore applicare una matita occhi beige, bianca o color burro e, infine, il mascara, da passare abbondantemente.

Terzo step: illumina gli occhi

trucco-occhiali-miope

Infine, applicare un illuminante, per dare luce allo sguardo, sotto l’arcata sopraccigliare e nell’angolo interno.

Come applicare il rossetto

Se la montatura è grande, l’attenzione va spostata sulla bocca e sulle sopracciglia per riequilibrare il volto. Sulle labbra si può stendere un rossetto acceso, ma se la montatura è colorata, meglio alleggerire con un gloss light trasparente o nei toni del rosa.