Trucco per labbra sottili: come valorizzarle

Ecco qualche segreto svelato dalle make up artist.

Home > Bellezza > Trucco per labbra sottili: come valorizzarle

Il trucco per labbra sottili è davvero un segreto beauty che tutte le donne con questa caratteristica dovrebbero conoscere. Infatti, per avere labbra più voluminose e pronunciate, non c’è la necessità di ricorrere alla chirurgia estetica.

Creare il chiaro scuro

La prima regola è creare un chiaroscuro sulle labbra, un gioco di luci e ombre che danno tridimesionalità alla bocca.

E le make up artist lo sanno fare bene; illuminano il contorno più alto delle labbra ovvero l’ arco di cupido per renderlo più sporgente, volumizzando il labbro superiore.

Per ottenere questo effetto, si usa  una matita color avorio oppure un illuminante apposito o un ombretto in polvere  satinato)color champagne.

Quale rossetto scegliere

Sulle labbra sottili si devono stendere rossetti color naturale, come il rosa. Meglio se di una tonalità fredda, perché  quest’ultima allarga  l’aspetto della labbra.

I colori caldi restringono e anche i rossetti troppo scuri devono essere evitati perché appiattiscono la bocca; si usano meglio sulle labbra carnose.

La texture

Via libera a tutti i prodotti che riflettono la luce, quindi gloss, lucidalabbra, rossetti vinilici, satinati, metallizzati e cremosi.

Questi si applicano al centro delle labbra, per donar loro un aspetto più voluminoso.

Come usare la matita

Un passaggio importante che le make up artist ci conisgliano è quello di ridisegnare bene il contorno delle labbra con la matita,  per guadagnare qualche millimetro e rendere le labbra grandi.

Utilizza una matita per labbra a lunga tenuta e della stessa tonalità dei rossetti – quindi colori chiari, rosa beige, malva, pesca – o al massimo leggermente più scura.

La matita va poi sfumata con il rossetto, utilizzando un pennellino, verso l’interno delle labbra.

Così, l’applicazione del rossetto risulta poi più omogenea e sarà anche più duraturo.

Con queste semplici regole possiamo provare a ingradire le nostre labbra; servono un po’ di pazienza, i prodotti e gli strumenti adatti per ottenere un buon risultato.