Trucco per nascondere naso rosso

In inverno, raffreddore ed influenza colpiscono soprattutto il nostro viso. Ecco come nascondere le imperfezioni con il make-up.

Home > Bellezza > Trucco per nascondere naso rosso

Il naso rosso è un problema comune a molte di noi, specialmente durante la stagione fredda, quando il raffreddore e l’influenza segnano il nostro viso.

Ecco che il make up può essere un grande alleato in questi casi, poiché possiamo mascherare i rossori e alleviare la pelle secca. Infatti, in inverno, la pelle ha bisogno di un maggiore apporto nutritivo per evitare le screpolature, specialmente sul contorno del naso e della bocca.

Ecco come possiamo nascondere il naso rosso con il make up.

Make up raffreddore e influenza

trucco-naso-rosso

In inverno, il make up dovrà migliorare il nostro aspetto per ravvivare l’incarnato, normalmente più spento in questa stagione. Ecco che il fondotinta dovrà avere una texture idratante e leggera; meglio se opacizzante, per coprire meglio i rossori.

Altrimenti, possiamo applicare una crema idratante colorata, una bbcream, sempre idratante.

Sugli occhi applichiamo una crema in gel, rinfrescante e decongestionante, specifica per il contorno occhi, per aiutare migliorare l’aspetto degli occhi rossi.

Quando abbiamo il raffreddore o l’influenza, infatti, gli occhi ne risentono molto, lacrimano e un trattamento del genere è senza dubbio molto d’aiuto.

Usiamo anche il trucco  waterproof, come il mascara, se gli occhi lacrimano e anche  una matita resistente all’acqua. Intorno al naso, usiamo come base trucco un primer di colore verde, per coprire il rossore.

Applichiamo il prodotto picchiettando pian piano  con le dita e coprire poi con il fondotinta.

Make up quando si ha il raffreddore: suggerimenti

sintomi del raffreddore e dell'influenza

Gli occhi, quando si ha il raffreddore, sono più sensibili, per questo evitiamo di applicare il trucco sulla rima interna, ma solo sulla palpebra superiore.

Per quanto riguarda i colori dell’ombretto, meglio optare per le tonalità fredde e naturali – beige – grigio, per enfatizzare meno i rossori.