Tucked-in Hair: i capelli lunghi dentro il pullover

5 consigli per seguire questa nuova tendenza

Noi donne siamo una vera e propria contraddizione, trascorriamo un’intera esistenza a farci crescere i capelli, trasformando in una tragedia assurda l’annuale appuntamento con il parrucchiere per il taglio delle punte e poi cadiamo nella tentazione del nuovo trend di stagione che vede nascondere le lunghezze dei capelli nel pullover per sfoggiare così un taglio corto sbarazzino.

La nuova tendenza in fatto di capelli è infatti il Tucked-in Hair che consiste proprio nell’indossare un pullover (preferibilmente a collo alto) ed evitare di tirare fuori i capelli, che restano perciò imprigionati all’interno, consentendo di sfoggiare uno dei look più popolari al momento tra le star.
Al di là della scomodità di tenere i capelli all’interno del pullover, personalmente è una vita che in inverno, per combattere l’umidità ed evitare che i miei capelli ricci e crespi (ma che mi ostino a portare lisci) si gonfino, li infilo all’interno del pullover per poi sfilarli una volta arrivata a destinazione.

FotorCreated42
Tucked-in Hair

Si è però sempre trattato di una tattica da adottare in privato e lontana dagli occhi di amici e conoscenti, un po’ come quando andiamo a dormire con le trecce per poi scioglierle il mattino seguente e dire a tutti che i nostri capelli sono proprio così al naturale (alzi la mano chi non l’ha fatto almeno una volta nella vita!).
Insomma si doveva trattare di un trucchetto per avere i capelli in ordine e invece si è trasformato in un vero e proprio must have, a cui è quasi impossibile resistere perché l’idea di vedersi un giorno con i capelli lunghissimi e il giorno dopo con i capelli corti è incredibilmente pazzesca.

FotorCreated61
I capelli lunghi dentro il pullover

Vediamo allora insieme 5 consigli per sfoggiare il Tucked-in Hair al meglio.

Sfoggialo solo con i capelli lisci

864020-blondes-blue-eyes-cold-curly-hair-winter-women
Capelli ricci

Il Tucked-in Hair purtroppo non può essere sfoggiato con tutti i tipi di capelli, ma solo ed esclusivamente con i capelli lisci, che poi il liscio sia naturale o meno non importa, ma mai provarlo con i capelli ricci o mossi, sarebbe un vero e proprio disastro.

Scegli il pullover a collo alto

5bf41c846f75451acc9bdb6a434cfebe
Pullover girocollo

Anche se questo trend viene sfoggiato spesso con pullover a girocollo e cappotto, il massimo è puntare sul pullover a collo alto che nasconde i capelli in modo naturale e non dà affatto l’idea di capelli imprigionati al suo interno.

Libera qualche ciocca di capelli

man-repeller-turtleneck-hair-elle

Per un risultato molto più naturale, prova a liberare qualche ciocca di capelli sul davanti, il movimento che si creerà tenderà a nascondere il vostro segreto.

Non indossare il cappello

Neckin1
Tucked-in Hair + cappello

Ovviamente con questo trend è assolutamente vietato indossare il cappello e non solo perché i capelli sono i protagonisti indiscussi del look, ma anche perché sfilando il cappello si potrebbe rischiare di tirar fuori anche una parte di capelli e dopo sarebbe davvero impossibile correre ai ripari.

Make up naturale

Tuck-in-Tory-Burch
Make up naturale

Per finire, punta su un make up nude, quindi nascondi tutte le imperfezioni, illumina il viso, abbonda con il mascara per mettere in risalto lo sguardo e contorna labbra e sopracciglia con matite dei tuoi colori naturali.