Tutorial #Bubbleponytail

 

Se anche voi avete invidiato almeno una volta la bellissima coda di cavallo di Jasmine, la protagonista del cartone animato Aladdin, niente paura: potete realizzarla anche sui vostri capelli!
E’ la nuova tendenza in fatto di ponytail dell’estate 2016, si chiama Bubbleponytail ed è quella coda con gli elastici a intervalli regolari, che ricreano le cosiddette “bolle” fra un twist e l’altro. Sta spopolando su Instagram ed è già stata sfoggiata da tantissime star, che non hanno saputo resistere alle nuove acconciature, Kendall Jenner, per esempio, l’ha sfoggiata sul red carpet degli MTV Movie Awards 2016 e, a guardarla bene, questa coda di cavallo sembra meno difficile di quanto sembra.

Kendall Jenner con una Bubbleponytail

Ma come si realizza la bubble ponytail?

E’ sicuramente perfetta per chi ha i capelli molto lunghi, per consentire la suddivisione della coda in tante piccole parti (bolle). Iniziate spazzolando bene i capelli e raccogliendoli in una coda alta; abbiate cura di procurarvi degli elastici sottili dello stesso colore dei vostri capelli in modo che l’effetto sia ancora più bello. Poi suddividete la coda in tante piccoli porzioni da legare con i vostri elastici e aprite verso l’esterno ogni parte della coda per dare l’effetto “Bubble”.

bubbleCollage
Tutorial Bubbleponytail

A seconda dell’occasione potete decorarla con l’aggiunta di accessori per capelli: per esempio, per uno stile hippie potete aggiungere un cerchietto per capelli realizzato con una cordicella e tanti fiori colorati, oppure per una mise più sobria un fermaglio o qualche altra decorazione preziosa.

Quando sfoggiarla?

ponyCollage
Olivia Wilde e Blake Lively con una Bubbleponytail

E’ un’acconciatura ideale sia per il giorno che per la sera, semplice ed elegante, ma soprattutto facile da realizzare seguendo i tantissimi spunti e tutorial online, come il video sottostante, per aiutarvi nella realizzazione di questa acconciatura alla moda.

Fonti foto: dailyvanity.com, popsugar.com

di Angelica Giannini