Tutte pazze per il trucco permanente

Ecco come funziona, i pro e i contro.

Home > Bellezza > Tutte pazze per il trucco permanente

Tutte pazze per il trucco permanente. Anche perché, ammettiamolo, è davvero comodo. Sempre pronte, sempre perfette, con un make up appositamente pensato per noi da un esperto. Attenzione, però, a rivolgersi a centri estetici qualificati. Non è come un tatuaggio, non dura in eterno, dal momento che ha una vita un po’ più limitata, anche se decisamente lunga. Quindi dovremo conviverci per un bel po’ e se il trucco permanente non è realizzato da mani esperte, potremmo pentirci nel giro di qualche secondo. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sul trucco permanente.

In molte pensato che il trucco permanente è come un tatuaggio, che non andrà mai più via. In realtà è meno invasivo e si dovrebbe parlare di trucco semi permanente, dal momento che prima o poi andrà via. Si usano solo colori naturali, che non creano solitamente problemi alla pelle, anche per chi ha problemi con allergie o intolleranze.

Il trucco semipermanente o permanente come si usa chiamare si usa per truccare gli occhi, per definire le labbra, per aggiustare “definitivamente” le sopracciglia. Così da evitare di dover ogni giorno trascorrere ore in bagno per poter realizzare un trucco che sia adatto a noi. E poi potremo dire addio per sempre alle sbavature.

Sicuramente è un trucco molto comodo. Pensate la meraviglia di svegliarvi al mattino con il make up già pronto a farvi affrontare una nuova giornata. Non dovrete più perdere tempo davanti allo specchio, sia per truccarvi sia per struccarvi. Il viso si lava normalmente ed è consigliato per chi ha cicatrici sul volto o anche per chi è allergico ai cosmetici.

Di solito le sedute durano dalle 2 alle 5 ore, dipende da quello che avete richiesto. Il trucco permanente ha una durata intorno ai 4-7 anni, di solito non dura molto di più. Però potete sempre fare dei ritocchini di tanto in tanto se notate che comincia a “sbiadire”.

Qual è il costo? Dipende dal centro estetico e dal trattamento che intendete fare: per le labbra si parla di 500 euro, mentre per le sopracciglia e le ciglia sui 300-400 euro.