Tutte vogliono il caschetto vintage di Michelle Pfeiffer

Uno stile retrò particolarmente di moda!

Home > Bellezza > Tutte vogliono il caschetto vintage di Michelle Pfeiffer

Ve la ricordate Michelle Pfeiffer in Scarface? E’ un film del 1983 che tutti noi abbiamo amato e che continuiamo a vedere perché la storia è bellissima e gli attori sono incredibili. Quel film ha reso l’attrice un’icona di bellezza e di stile di tutto il mondo, lanciando di fatto la sua strepitosa carriera. A distanza di così tanto tempo da quel film e proprio nei giorni in cui Michelle compie 60 anni, ecco che il suo caschetto biondo con frangetta dallo stile retrò è tornato particolarmente di moda.

Il caschetto biondo di Michelle Pfeiffer è perfetto per chi ama uno stile vintage che non passa mai di moda, ma che è sempre in grado di poterci dare uno stile elegante e chic, in ogni occasione. La frangia è piena, il caschetto è bombato e lo stile è assolutamente impagabile. Oggi tutte le donne del mondo lo vogliono.

L’acconciatura è stata un’idea della hairstylist Toni-Ann Walker, che si era occupata del suo stile in quel film. Oggi Salvo Filetti, hair designer di Compagnia della Bellezza, lo chiama “ideal bob”, come leggiamo su Iodonna.it: “Le lunghezze fra il collo e le orecchie sono le più richieste degli ultimi due anni: sono essenziali, pratiche, ma anche contemporanee e versatili“.

Vanessa Calabrò per Wella Professionals aggiunge: “Valorizzare lo sguardo con una frangia di impronta è l’altra tendenza assoluta di stagione. Ad altezza sopracciglia, con volumi densi Anni ’70, oppure più sfilata: più si alleggerisce, più diventa portabile. La frangia netta non dona a tutte ma regala grinta e carattere incredibili“.

Michelle Pfeiffer il 29 aprile 2018 ha compiuto 60 anni, ma è sempre bellissima e il suo stile torna particolarmente di moda anche oggi, anche se gli anni Ottanta sono ormai un lontano ricordo.

Ma del resto anche la moda ha decretato un ritorno degli anni Ottanta. E allora ben vengano anche sui nostri capelli.