Tutto ciò che devi sapere sulla vitamina C

Scopriamo tutti i suoi benefici

 

La vitamina C è importante per la nostra salute e molto probabilmente l’avete già assunta con integratori, o mangiando la frutta e la verdura di cui ne sono ricche, per rinforzare il sistema immunitario. La vitamina C è molto utile anche per la nostra pelle, specialmente in questo periodo in cui dobbiamo prepararci per l’esposizione al sole estivo. Ecco quali sono i benefici della vitamina C.

Difende contro i radicali liberi

La vitamina C è un antiossidante e neutralizza i radicali liberi generati nella pelle dopo uno stress ossidativo. Quest’ultimo può causare danni alla pelle con l’esposizione al sole. La vitamina C invece può ridurre al minimo questo danno.

Aumenta la produzione di collagene

La vitamina C è uno dei fattori di stabilizzazione e di creazione delle molecole di collagene, il che significa che è uno degli ingredienti più affidabili contro l’invecchiamento. Alcune ricerche dimostrano che la vitamina C può anche aumentare la qualità del collagene creato nel corpo.

dott-loiacono-emilio-alessio-medico-chirurgo-medicina-chirurgia-estetica-cavitazione-dieta-dietologo-nutrizionista-roma-cellulite-laser-rughe-pelle-pulsato-macchie-lifting-ossigenotera1
Vitamina C e pelle

Riduce le macchie marroni

Poiché la vitamina C può aiutare nella capacità della pelle di riparare se stessa, con le sue proprietà anti-infiammatorie la pelle diventa più uniforme e tonica.