Un corpo da dieci e lode

Home > Bellezza > Un corpo da dieci e lode

Un corpo da 10, dove lo vendono? Come si ottiene? Se con così tanto progresso tecnologico qualcuno ha creato un negozio in cui acquistare quel prodotto, senza dubbio, i suoi investitori diventerebbero milionari durante una notte. In verità, a TUTTI, piacerebbe avere un corpo da 10. Quale donna non sogna di avere un corpo di 10?

Immagine correlata

Ma cos’è un corpo di 10? Seni sporgenti? Grandi? Eretti? Tondi? Spalle larghe? Addome scolpito? Glutei d’acciaio? Gambe lunghe, sode, sottili? Pelle liscia e morbida? Capelli lisci? Ondulati? Biondi? Dove si può trovare un corpo da 10 con queste caratteristiche? questi canoni di bellezza sono quasi impossibili! Quali sacrifici dovresti fare per avere quel tanto desiderato fisico? Un corpo da 10 !!! Una volta anche io cadevo nella trappola di voler avere un corpo da 10, di guardare nelle riviste le donne piene di ritocchi di collagene, silicone e altri materiali e vedere quanto sono belle quelle donne con Photoshop e un po’ di chirurgia. E una volta che mi sono chiesta, come sarebbe andare in giro con un corpo preso in prestito? Fingendo di essere ciò che realmente non sono? Come sarebbe dedicare delle ore a qualcuno che cancella in modo incontrollato le linee espressive del mio viso, le fossette della cellulite? Che cosa significherà incontrare faccia a faccia la gente, con ciglia piumate degne di un pavone sul mobiletto del bagno, e vedere lo sguardo piccolo, e autentico, completamente nascosto? Naturalmente puoi scegliere di eliminare il bagaglio in eccesso o renderlo più flessibile con l’esercizio fisico, ma hai già un corpo da 10.

Risultati immagini per donna bella

 

Allora ho capito che un corpo da 10 è molto più di quello che le donne credono ed è inferiore a quello che vediamo tutti i giorni. E se qualcuno ha l’autorità morale di dare un punteggio al nostro corpo, siamo noi stessi, che camminiamo con lui ogni giorno mentre sostiene le nostre scariche emotive. Che punteggio ha il tuo corpo per te?

Che nonostante tu possa non avere modo di lasciarlo riposare otto ore al giorno, ha sempre la forza per concludere la giornata. Quel corpo che probabilmente non nutri correttamente, che a volte punisci con diete squilibrate e anche allora ti sostiene. Quello che ti porta in quei posti che hai sempre sognato. Quello che si presta docile a mescolarsi con un altro corpo nelle notti di passione. Quello che continua ad apprendere nonostante il tempo e le sue abitudini. Non ti sei accorta di avere già un corpo da 10?

Risultati immagini per donna felice

Anche quando a volte hai dei sintomi, capisci che non è un difetto, ma un modo di comunicare, forse ti dice di togliere il piede dall’acceleratore, di lasciar andare la tua rabbia o di lasciar passare la tristezza.

Ma un corpo da 10 è fatto anche dall’interno, non si ottiene solo esercitando i bicipiti, ma acquisendo forza:  La forza della tua anima è un elemento importante. L’onore della parola data. Il tuo coraggio di dire NO. La tua indipendenza dall’approvazione degli sguardi esterni. La tua sicurezza personale che ti permette di viverti vulnerabile. La tua costante ricerca verso la comprensione del tuo essere.

Risultati immagini per donna bella

Chi ha un corpo da 10 dice: “non m’importa quello che pensi, quello che importa è che io sono felice così come sono”.