Una manicure finita davvero male

Mai fidarsi di chi vi promette l'impossibile, c'è sempre un inganno sotto

Home > Bellezza > Una manicure finita davvero male

Tutti vorrebbero ricevere servizi di qualità a prezzi accessibili e con risultati eccellenti. È possibile una combinazione del genere? Purtroppo non sempre. Pertanto, non risparmiare sui servizi che richiedono l’attenzione di persone specializzate, soprattutto se devono interagire con il tuo corpo. Non risparmiare sulla salute. Scegli attentamente un negozio leggendo attentamente le recensioni e chiedi agli amici prima di buttarti in servizi che non conosci.

Una famosa blogger di Instagram ha recentemente condiviso la storia di un salone di manicure “raccontando tutta la verità su tali servizi”. La sua esperienza di manicure si è conclusa con una visita medica e con dei medicinali. La ragazza aveva deciso di recarsi in quel salone perché le era stato promesso che avrebbero completato il servizio in un’ora. Tuttavia, qualcosa è andato storto.

unghie-gel

“Ho sospettato che stesse accadendo qualcosa di brutto alle mie unghie quando il dito ha cominciato ad arrossarsi. Poi è arrivato il disagio. L’unghia ha cominciato a cambiare colore, tre settimane dopo la copertura del gel, ho messo la mano in acqua calda e ho notato uscire del pus. Il dottore ha detto che si era formato un buco. Fortunatamente me ne sono accorta in tempo, l’unghia è stata ripulita con successo e il buco si chiuso. Avevo preso un fungo.”

unghia-malata

Al salone è stato riferito dell’incidente e hanno promesso che avrebbero presto disinfettato meglio tutti gli strumenti. La beuty blogger ha invitato tutti a non lasciarsi sedurre da offerte dubbie che non possono garantire servizi di qualità e sicurezza per la propria salute.

unghie

Quando si sceglie un salone di bellezza si deve prestare attenzione a quanto segue:

  • Disponibilità di licenze sul diritto di fornire tali servizi
  • Disponibilità di certificazioni di scuole di estetiste
  • Strumenti monouso o processo di sterilizzazione riutilizzabili
  • Condizioni del posto del lavoro e del proprietario
  • Sensazione che il salone trasmette quando entrate

strumenti

E ricorda: nessuna manicure può durare meno di un’ora. Al minimo sospetto di infezione consulta un medico.